Vai al contenuto

conto su di voi !! (alopecia femminile)

Messaggi raccomandati

Salve

sono una ragazza di 21 anni, da 2 anni a questa parte ho avuto un pesante diradamento, più accentuato sulla zona frontale associato anche a dermatite seborroica.

Con un'ecografia e analisi varie per un'amenorrea durata un'anno mi è stato diagnosticato la sindrome d'ovaio policistico. Ho cominciato ad assumere un contraccettivo orale (Dueva).

Un anno fa sono stata dal tricologo che mi ha prescritto Minoxidil, a cui ho avuto una reazione allergica che si è palesata dopo nemmeno un mese che ha anche peggiorato la caduta ed ho dovuto interrompere.

Dopo qualche mese sotto terapia dall'endocrinologo, che non ha rilevato nulla a livello tiroideo nè insulinoresistenza se non questa sindrome da ovaio policistico e un lieve irsutismo

Ho cominciato una terapia a base di finasteride associata sempre alla Dueva.

La terapia è durata un anno.

L'ultima visita recente, 1 mese fa, il dottore mi ha detto che potevo sospendere la finasteride perchè c'erano stati dei miglioramenti e un periodo di pausa poteva essere benefico.

Io però non mi vedo migliorata, a volte con un'acconciatura felice o anche una tinta per capelli che ispessisce il capello maschero un pò , ma questo problema mi pesa molto considerato anche che ho solo 21 anni e già penso a come starei meglio e a più agio con una parrucca.!!!!

Ultimamente in concomitanza con l'aver smesso finasteride ho avuto un'effluvio e sembra ricominciare la dermatite seborroica.

Ho letto che molto spesso il problema nelle donne è una mancanza di estrone a livello del cuoio capelluto.

Secondo voi puo' essere il mio caso o è proprio una Alopecia Androgenetica da DHT??

Come posso indirizzare il mio dottore verso una terapia più precisa? Ora sto assumendo solo la pillola contraccettiva Dueva, che tralaltro non credo contenga ciproterone acetato.

Per ampliare il mio quadro c'è da dire che a livello di genetica ho mia zia paterna che ha avuto un diradamento pesante dai 30 anni in poi, , mia madre capelli molto folti e forti.

A livello analisi del sangue ho un pò di carenza di vitamina B e di globuli bianchi, ma la ferritina è sempre stata nei valori normali.

Ho fatto anche diverse analisi ormonali lo scorso anno, quali risultati posso riportarvi che siano utili al fine di capire la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti