secco649 Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2008 Ciao dottore è da febbraio '07 che ho + di qualche problema con le lozioni di minoxidil(mi provocano una desquamazione della cute)...premetto che sono in cura da un noto dottore citato + volte su questo forum e mi sembra strano che lui non se ne sia accorto probabilmente sarà solo una mia fissazione..cmq ho notato che ho iniziato ad avere problemi da quando nella lozione è comparso il glicole prop..può darsi che sia sua la causa?...questa è la mia nuova lozione che sto usando da 10gg e la desquamazione sembra essersi attenuata anche se in minima parte è ancora presente..idroc butir0.05%-minox solfato2%-ac salicilico0.2%-progesterone0.5%-glic prop15%-alcool65%...aspetto una sua risposta..Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2008 Il glicole va eliminato e' la causa piu' probabile saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
secco649 Inviato: 8 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2008 Che importanza ha nella mia lozione(perchè è una lozione un pò particolare come può notare anche lei)?...perchè il mio medico l'ha messo?...devo solamente eliminarlo o devo sostituirlo con altro?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2008 Devi portare l'acoola 85° e sostuire il glicole con iul 4% di transcutol. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
secco649 Inviato: 8 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2008 Non c'è qualcosa che potrei mischiare nella lozione per far sparire il glicole perchè è nuova ha solo10gg?.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
secco649 Inviato: 8 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2008 Quindi la mia lozione sarebbe così composta: Idroc butirato 0.06% minox solfato 2% acido salicilico 0.2% progesterone 0.5% transcutol 4% alcool 85° Mi consiglia di cambiare qualche % (tipo aumentare il minox e il progesterone)e anche qualche composto nella lozione tipo passare dal minox solfato a quello base?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2008 Senza conosceree la tua situazione cl.inica mnon mi swembra il caso di cambiarti la lozione, continua con quesata ed akl prossimo controlloo c onsultati con il tuo dermatologo salyuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
secco649 Inviato: 8 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2008 Scusami dottore se sono così assillante ma è da quasi un anno che soffro di questa desquamazione e ora che credo di aver trovato la soluzione perchè questa desquamazione è iniziata da quando è comparso il glicole prop non vorrei sbagliarmi di nuovo...che differenza c'è tra minox solfato e minox base quale aiuta di+la ricrescita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2008 vanno bene enntrambi sia il base che il solfatop saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
secco649 Inviato: 9 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2008 Ciao dottore ho parlato con il mio medico e mi ha sostituito il glicole con la glicerina...che differenza c'è tra i due...quale è il + efficace?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 9 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2008 Non si trata di prinmcipi attivi ma solo di eccipienti . saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati