Vai al contenuto

Sheda personale - Proxy

Proxy

Messaggi raccomandati

Anno di nascita:1976

Capelli rimasti: castani

Altezza:1,75

Fumatore:no

Bevo alcolici: qualche birra ogni tanto

Altri calvi in famiglia:Padre e nonni

Inizio diradamento: Marzo 1996

Trattamento: Dopo aver provato ogni tipo di prodotto in farmacia e al supermercato, il Dicembre 1996 faccio la prima visita dal dermatologo dove mi riscontra alopecia androgenetica di secondo grado (piu' inizio vertex) della scala di Hamilton;Inizio cura con minoxidil 2%,con risultato arresto della caduta;Dopo di che passo ad una fase di lenta ma continua perdita di capelli;Inizio minoxidil 5% la situazione si ristabilisce;Inizio ad assumere Proscar a pezzi, per poi passare a Propecia, con arresto della caduta e comparsa di vellus;I vellus sono deboli e cadono molto rapidamente;Inizio ad aggiungere alla terapia Folligen spray,Proxiphen-N , Nano shampoo e Tricomin shampoo;I capelli sono piu' corposi i vellus rispuntano numerosi e si ingrossano piu' il tempo passa;Risolvo completamente la situazione del vertex(nel quale vi era una trasparenza progressiva);Completo la terapia col mitico Proxiphen, con infoltimento graduale della zona frontale sempre piu' marcato e vellus che ormai sono veri e propi capelli;

Risultati: Caduta azzerata, tranne quella fisiologica; crescita nuovi capelli;situazione quasi normale tranne per la zona frontale sempre piu' difficile da trattare, ma conto in breve tempo di risolvere la situazione totalmente...

Soddisfazione:Piu' che soddisfatto!!!

[This message has been edited by Proxy (edited 16 February 2001).]

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Oggi ho inserito nella mia terapia il Revivogen , lozione e shampoo.Sto pensando di diminuiere il minoxidil , usandolo ogni altro giorno.Le prime impressioni sul Revivogen sono buone, la lozione e' un 'po' oleosa e ha un odore particolare, ma non puzza..Lo shampoo e' veramente ottimo, lascia i capelli in ottimo stato e lo alternero' al Nano.Vi terro' informati ciauz biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Aggiorno la mia scheda.......Da 5 mesi circa ho adottato una riduzione progressiva del minoxidil......Sono passato da 2 applicazioni giornaliere( da 1 ml), ad una solo, per 3 mesi.Dal terzo mese , ho diminuito ancora e sono passato a 1,5 ml ( per applicazione) ogni altro giorno....Non ho avuto nessun problema di caduta o diminuzione dei risultati.Cosi' facendo conto , in circa 3 mesi, di abbandonare completamente il minoxidil...Continuo con i prodotti di Proctor , Proxiphen, Nano , Prox-N e Folligen che trovo essenziale per la salute dello scalpo, inoltre come ho scritto nel post precedente ho aggiunto il Revivogen........Ciaoooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Oggi ho aggiunto anche Emu oil , alla mia terapia..Lo applichero' tutti i giorni dopo lo shampoo, solo sulla fronte...

La mia terapia non e' cambiata molto, credo che a meta' Luglio, passero' all'applicazione del minoxidil solo 3 volte alla settimana 1,5 ml ...Pensavo di riuscire a sospenderlo in questi ultimi 3 mesi, ma ho deciso di fare le cose con calma, per non avere problemi...

La situzione continua a migliorare, la caduta e' regolare, la ricrescita continua...I Vellus cadono e dietro di loro, spuntano capelli sempre piu' forti e pigmentati... Vi terro' aggiornati ciauzzzzzz icon_wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Allora volevo informarvi sull'Emu oil ......Dopo quasi dieci giorni posso dire che il prodotto sembra buono, nessuna irritazione e la quantita' di prodotto che si usa e' veramente irrisoria..Io lo applico solo sulla fronte e credo che il prodotto mi durea' almeno 5-6 mesi..Unica pecca che ho notato e' che purtroppo non si assorbe completamente nemmeno dopo 4-5 ore, resta sempre un'alone oleoso....A differenza del Revivogen pero', Emu oil non ha nessun colore e' neutro e non ha odori particolari......ciauzzzzzzzz icon_wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserisco la tabella dei tempi di utilizzo dei vari prodotti nella mia terapia :

-Finasteride : 2 anni

-Proguard : 11 mesi

-Minoxidil : 5 anni

-Proxiphen liquido : 13 mesi

-Proxiphen crema : 6 mesi

-Proxiphen-N : 20 mesi

-Revivogen : 5 mesi

-Folligen spray :17 mesi

-Tricomin spray : 5 mesi

-Nano shampoo :13 mesi

-Revivogen shampoo: 5 mesi

-Nano conditioner : 7 mesi

-Nioxin scalp therapy: 1 anno

-Emu oil : 10 giorni

Uso inoltre saltuariamente il Nioxin Bionutrient Treatment, e lo shampoo Nioxin ..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Inserisco il trattamento settimanale, visto che mi e' stato richiesto.

Orale tutti i giorni: Mattino Proguard, sera Finasteride.

Topici e shampoo:

Lunedi:

Topici: Minoxidil 5% al mattino 1,5 ml,

Revivogen al pomeriggio, Proxiphen

crema sulle tempie e liquido

sul resto delle scalpo ( 15 gocce )

Shampoo:Nano shampoo, Nano balsamo

Dopo lo shampoo prima di asciugare i

capelli applico Folligen spray sul

vertice e Tricomin spray sulle

tempie; Dopo aver asciugato i

capelli applico Emu Oil.

Martedi:

Topici e shampoo:

Topici:Mattino Proxiphen-N ( 20 gocce)

pomeriggio Revivogen, alla sera

Proxiphen crema e liquido.

Shampoo:Revivogen o Nioxin,Nano balsamo

o Nioxin scalp therapy.Come sopra

applico Folligen , Tricomin e poi Emu

Oil.

La mia settimana prosegue nel seguente modo a giorni alterni.Dal venerdi' invece del Folligen applico Bionutrient Treatment della Nioxin, mantengo il Tricomin sulle tempie ed Emu Oil.

La settimana successiva ( facendo un lavoro da turnista) l'applicazione dei topici varia un'po'.

Alla sera appena tornato dal lavoro applico Revivogen poi dopo un'ora circa, i Proxiphen ( crema e liquido ).

Lo shampoo lo faccio al mattino, sempre alternado quelli descritti sopra e applicando sempre Folligen , Tricomin e Emu Oil..

Come ho scritto nei post sopra la mia intenzione e' quella di abbandonare il minoxidil , sostituendolo con un'applicazione

di 1 ml di Proxiphen-N .

Nel periodo estivo cerco sempre di proteggere i capelli e la cute piu' esposta( tempie) Applico il solare anche sulle tempie e uso gel protettivi per capelli Nioxin.

Sempre di questa marca uso dei gel spray che non contengono alcool, resine plastiche e PvP, sempre senza esagerare.

Considero essenziale l'uso del Balsamo, quelli che uso non sono come i soliti che si trovano al supermercato, sono veramente un'altra cosa.

Mi sembra di aver detto tutto, se mi son dimenticato qualcosa lo inseriro' al piu' presto ciauzzzzzzzz

icon_wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • 4 weeks later...

Da circa due settimane , ho diminuito ancora le dosi di minoxidil....

Adesso lo applico solo 2 volte a settimana, una sola volta al giorno, a dosi di 1,5 ml ....

Ho scelto il sabato come giorno in cui faccio solo l'applicazione serale di Proxiphen .....

Per il resto , tutto resta com'era prima, continuo con Locoidon e tutto il resto...

La situzione e' sempre stabile, nessun problema dovuto alla diminuzione delle applicazioni di minox....

ciauzzzzzzzz wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Da circa una settimana, ho inserito la lozione T4 ( Oneida) , con Emopremarin (estrogeni coniugati).....

La applico ogni altro giorno dopo lo shampoo, a cute umida , come consigliato da doc Marliani....

Ho diminuito di molto l'uso di Emu Oil, 1-2 volte a settimana......

ciauzzzzzzzzz wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Da questa settimana, ho sospeso totalmente l'uso del minox, al suo posto 5 giorni a settimana ,applico 20 gocce di Prox-N ..

Non uso piu' Emu oil, in quanto l'ho provato solo come stimolatore delle crescita, ma con me non ha funzionato.

Continuo con Folligen+Tricomin+ T4 con estrogeni+Locoidon 2 volte a settimana..

La sera applico sempre Proxiphen crema e liquido, che mi stanno dando grosse soddisfazioni.

Come shampoo uso Nano+balsamo

Nioxin+balsamo

Assumo sempre finasteride e una capsula di Proguard al mattino.

La situazione e' stabile, i capelli non cadono la crescita continua.

Alla prox ciauzzzzzz wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Aggiorno la mia scheda:

La situaizione e' sempre stabile, progressiva ricrescita e aumento di diametro dei vellus, con relativa pigmentazione scura, caduta fisiologica.

Non ho cambiato molto nella mia terapia.

Al mattino applico sempre 20 gocce di Prox-N ( tranne sabato e domenica , dove non applico nessun topico).

La sera, Proxiphen crema sulla fronte, liquido sul resto dello scalpo (circa 16 gocce ).

Per il lavaggio uso Nano shampoo+Nano conditioner , alternato allo Stimulating Tryo + Cream .( 5 giorni a settimana)

Sabato uso De Scail+Nano conditioner , domenica il Daily shampoo+ Cream .

Dopo lo shampoo , 5 giorni a settimana , applico Folligen spray nella zona posteriore e Tricomin in quella frontale.

Lo stato della cute e' sempre in ottima condizione, i capelli sono sempre lucidi e molto voluminosi.

Come trattamento orale, uso sempre fina+Proguard .

Prossimamente aggiungero' il famoso FNS , solo sulla fronte.( applichero' Proxiphen-N sulla parte posteriore e FNS su quella frontale ).

Questo per adesso e' tutto ciauzzzzzzzz

wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Oggi ho iniziato con FNS, non e' che riponga molta fiducia in questo prodotto, ma come sapete sono come "San Tommaso" e ci devo mettere il naso.

Prime impressione:

La confezione e'particolare, sembra una bottiglietta di aceto , da 100 euro biggrin.gif

Il fluido e' color pelle , si distribuisce bene ( il flacone ha un dosatore), non macchia.

Il profumo non e' particolarmente gradevole, ma nemmeno gradevole.

Come gia' detto , lo applichero' esclusivamente sulla parte frontale tutti i giorni, per il resto dello scalpo continuero' con Prox-N.

Prevedo una durata di almeno 4-5 mesi, il flacone e' da 4 oz .

ciauzzzzzzzz wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Dopo solo 2 mesi , sono costretto a sospendere l'uso di FNS.

Mi sono accordo che il prodotto mi stava creando una serie infinita di piccoli "brufoli" a livello sottocutaneo.

Molti di questi divenivano grossi e fastidiosi.

Premetto che in piu' di 5 anni di terapie e' il primo prodotto che mi ha problemi a livelli di scalpo.

La zona che trattavo era escluvivamente quella frontale.

Ho sospeso il prodotto per 5 giorni e tutto sta tornando alla normalita'.

Evidentemente sono allergico a qualche suo componente.

Per quanto riguarda i risultati, in due mesi di uso costante , ho notato un miglioramento dello stato dei vellus, frontali, che si sono pigmentati piu' velocemente .

ciauzzzzzzzzz wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

Oggi ho integrato nella mia terapia "Ell Cranell Alpha" a base di 17 alpha estradiolo.

Sembra essere un prodotto interessante , in quanto dovrebbe aumentare la percentuale di bulbi in anagen nell'alopecia androgenetica.

Credo sia ottimo per la mia terapia, visto che la situzione e' sempre stabile con ricrescita.

L'uso e' comodo, non sporca, ha effetto volumizzante, si asciuga subito.

Non crea irritazione ( almeno per me)

Purtroppo si trova solo in Svizzera costo 40 euro ( per due flaconi di 100 ml ) + 27 per spedizione e sdoganamento .

Vi terro' aggiornati.

ciauzz wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Ciao, mi sono appena iscritta, perchè volevo un'informazione. Ho appena ordinato alla sn2000.com 4 prodotti nioxin: 2 shampoo da un litro, 1 scalph therapy da un litro, e un gel.

Leggendo qua e là nel forum mi sembra di aver capito che ho ordinato dei flaconi troppi grandi e che probabilmente faranno problemi alla dogana. E' vero?

Ci sono tasse da pagare all'arrivo della merce qui in Italia?

Attendo cortese risposta.

Grazie

Terry1

Link al commento
Condividi su altri siti