Vai al contenuto

boro schedA

Messaggi raccomandati

"Segni particolari" eek.gif : ansioso dalla nascita,depresso da molto tempo,mi manca una ragazzA,azz!

Tricogramma del 19/01/2002

F% 79 O% 82 ANAGEN (80-85)

F% 19 O% 18 TELOGEN (11-20)

F% 1 O% 0 CATAGEN (0-3)

F% 1 O% 0 DISTROFICA (0-4)

F% 0 O% 0 SPEZZATA (0-10)

Commenti: gli elementi in fase Anagen sono diminuiti in sede fronto parietale frown.gif

I Telogen sono normorappresentati. confused.gif

La morfologia è conservata. confused.gif

Da 2 mesi ingoio wink.gif fina galenica,prendo vari integratori(forse troppi),ansiolitici.

Lozioni:tante,commerciali e non,ogni tanto anche l'aloxidil.

Non sono assolutamente costante con le applicazioni.

Shampoo: solo e x sempre il DIO Nioxin.Però,da poco, uso anche quello della linea Dove.

Balsamo: occorre dirlO?

Conclusioni:tutti sono stati molto vaghi(i dottori),pochissimi hanno pronunciato la parola magica androgenetica.Io sono convinto di avere l'aa.

Tutti mi dicono che sono un malato mentale e x questo mi sono rivolto ad una psicologA wink.gif

Per ora è tutto.

Abbracci

Miao trendy eek.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Stasera mi rode il sedere, quindi riporto quanto segue( dr Marliani):

--------------------------------------------

La zona frontoparietale (la cosi detta stempiatura) è direttamente sensibile alla azione del testosterone come androgeno senza necessità di 5 alfa riduzione. Per capirlo basta pensare al fatto che le donne non si stempiano!

Ma la "stempiatura" non è calvizie ma un normale carattere sessuale secondario, che può essere più o meno accentuato, e che non necessariamente progredisce nella alopecia androgenetica (del vertice).

Faccio notare che il volto di un maschio adulto non stempiato sarebbe veramente strano !!!

Se la finasteride blocca la 5 alfa riduzione ed aumenta i livelli di testosterone potrebbe (e dico POTREBBE) rendere più veloce il normale (e dico NORMALE) progredire della stempiatura (FISIOLOGICA MASCHILE).

--------------------------------------------

Dunque, da quasi 5 mesi prendo fina galenica e cerco di essere il + regolare possibile(da qualche mese) con le applicazioni di aloxidil nella zona frontale.

La mia "situazione frontale" è peggiorata notevolmente(per me) rolleyes.gif

Chi mi guarda(forse perché sono bello?? confused.gif ) lancia un occhio ai capelli.Te credo, me li sparo in alto come un pazzo scatenato e con un tocco di gel che da anni non usavo.

Però,il diradamento si vede(kendì mi ha visto e può confermare benissimo, come posso confermare, che per l'età che abbiamo, stiamo messi bene confused.gifsmile.gif

In questi mesi ho visto solo peggioramenti.

Dietro non mi guardo + come una volta,giocavo con gli specchi da tutte le angolazioni,quindi non so che dirvi.

Quando mi faccio la barba, so cosa dirvi!! mad.gif

Sto usando nuovamente le lozioni Nioxin NX3 e Cytogen, oltre allo shampoo e balsamo.

Nessuno mi ha mai detto che sto perdendo i capelli,magari solo una semplice stempiatura fisiologica(la mia psicologa frown.gif )

Martedì vado dal 1° dermatologo dell'Idi( ho seguito parzialmente la sua cura).

Il 18 luglio mad.gif dal 2° dermatologo del Policlinico Umberto I.

Stasera mi rode proprio.

Abbracci

Miao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...

Il derm dell'Idi dice che sto bene,stazionario.

Io vedo la linea frontale peggiorata,la stempiatura è fisiologica.

Ho smesso la fina galenica(prescritta dal 2° derm) da circa 2 mesi,ne ho ancora 40 cpr.Penso di non prenderla + x ora.

Ho smesso tutto da quando mi sono capitati alcuni fatti,uno molto brutto,facendomi capire che ci sono cose estremamente + gravi.

Cmq x ora prendo PROBIOTIN e lozione TRICODIADE,PROXIPHEN-N(OFFERTO DA BB).

Sotto cura psicologica e psichiatrica,molto care. mad.gif

Sono "seguito" pure dal fido Underdog!

abbracci

miao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

Situazione fronto-parietale peggiorata.

Sedute dalla psicologa ridotte da 2 ad 1,per ovvi motivi economici(in particolare)

Non prendo + fina galenica

Prendo un antidepre/die

Non sono costante con le varie lozioni in mio possesso(mino 2%,regina,prox-n,etc..)

Prendo lievito di birra,integratori vari x capelli,etc..

Li lavo quasi tutti i giorni,uso spesso il casco x la moto, bandana quando faccio sport.

Numero di capelli bianchi in netto aumento.

sad.gifblink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti