boro Inviato: 1 Marzo 2002 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2002 Età: 30 "Segni particolari" : ansioso dalla nascita,depresso da molto tempo,mi manca una ragazzA,azz! Tricogramma del 19/01/2002 F% 79 O% 82 ANAGEN (80-85) F% 19 O% 18 TELOGEN (11-20) F% 1 O% 0 CATAGEN (0-3) F% 1 O% 0 DISTROFICA (0-4) F% 0 O% 0 SPEZZATA (0-10) Commenti: gli elementi in fase Anagen sono diminuiti in sede fronto parietale I Telogen sono normorappresentati. La morfologia è conservata. Da 2 mesi ingoio fina galenica,prendo vari integratori(forse troppi),ansiolitici. Lozioni:tante,commerciali e non,ogni tanto anche l'aloxidil. Non sono assolutamente costante con le applicazioni. Shampoo: solo e x sempre il DIO Nioxin.Però,da poco, uso anche quello della linea Dove. Balsamo: occorre dirlO? Conclusioni:tutti sono stati molto vaghi(i dottori),pochissimi hanno pronunciato la parola magica androgenetica.Io sono convinto di avere l'aa. Tutti mi dicono che sono un malato mentale e x questo mi sono rivolto ad una psicologA Per ora è tutto. Abbracci Miao trendy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 4 Maggio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2002 Stasera mi rode il sedere, quindi riporto quanto segue( dr Marliani): -------------------------------------------- La zona frontoparietale (la cosi detta stempiatura) è direttamente sensibile alla azione del testosterone come androgeno senza necessità di 5 alfa riduzione. Per capirlo basta pensare al fatto che le donne non si stempiano! Ma la "stempiatura" non è calvizie ma un normale carattere sessuale secondario, che può essere più o meno accentuato, e che non necessariamente progredisce nella alopecia androgenetica (del vertice). Faccio notare che il volto di un maschio adulto non stempiato sarebbe veramente strano !!! Se la finasteride blocca la 5 alfa riduzione ed aumenta i livelli di testosterone potrebbe (e dico POTREBBE) rendere più veloce il normale (e dico NORMALE) progredire della stempiatura (FISIOLOGICA MASCHILE). -------------------------------------------- Dunque, da quasi 5 mesi prendo fina galenica e cerco di essere il + regolare possibile(da qualche mese) con le applicazioni di aloxidil nella zona frontale. La mia "situazione frontale" è peggiorata notevolmente(per me) Chi mi guarda(forse perché sono bello?? ) lancia un occhio ai capelli.Te credo, me li sparo in alto come un pazzo scatenato e con un tocco di gel che da anni non usavo. Però,il diradamento si vede(kendì mi ha visto e può confermare benissimo, come posso confermare, che per l'età che abbiamo, stiamo messi bene In questi mesi ho visto solo peggioramenti. Dietro non mi guardo + come una volta,giocavo con gli specchi da tutte le angolazioni,quindi non so che dirvi. Quando mi faccio la barba, so cosa dirvi!! Sto usando nuovamente le lozioni Nioxin NX3 e Cytogen, oltre allo shampoo e balsamo. Nessuno mi ha mai detto che sto perdendo i capelli,magari solo una semplice stempiatura fisiologica(la mia psicologa ) Martedì vado dal 1° dermatologo dell'Idi( ho seguito parzialmente la sua cura). Il 18 luglio dal 2° dermatologo del Policlinico Umberto I. Stasera mi rode proprio. Abbracci Miao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 27 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2003 Il derm dell'Idi dice che sto bene,stazionario. Io vedo la linea frontale peggiorata,la stempiatura è fisiologica. Ho smesso la fina galenica(prescritta dal 2° derm) da circa 2 mesi,ne ho ancora 40 cpr.Penso di non prenderla + x ora. Ho smesso tutto da quando mi sono capitati alcuni fatti,uno molto brutto,facendomi capire che ci sono cose estremamente + gravi. Cmq x ora prendo PROBIOTIN e lozione TRICODIADE,PROXIPHEN-N(OFFERTO DA BB). Sotto cura psicologica e psichiatrica,molto care. Sono "seguito" pure dal fido Underdog! abbracci miao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 18 Ottobre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2003 Situazione fronto-parietale peggiorata. Sedute dalla psicologa ridotte da 2 ad 1,per ovvi motivi economici(in particolare) Non prendo + fina galenica Prendo un antidepre/die Non sono costante con le varie lozioni in mio possesso(mino 2%,regina,prox-n,etc..) Prendo lievito di birra,integratori vari x capelli,etc.. Li lavo quasi tutti i giorni,uso spesso il casco x la moto, bandana quando faccio sport. Numero di capelli bianchi in netto aumento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati