Vai al contenuto

effluvio???

cox77

Messaggi raccomandati

Dott. Gigli,

volevo un suo parere, da un po' di mesi ormai (4, forse anche 5) noto una gran perdita di capelli (dovunque, non solo nelle zone androgenetiche, ma anche dietro e di lato), pensavo fosse effluvio stagionale, ma non si interrompe.

oltre che di capelli ho l'impressione di perdere anche peli, pubici e corporei in generale (li vedo più diradati, e ne ritrovo dovunque).

ho fatto analisi del sangue e risultano valori ottimi, per tutto, sia come vitamine-minerali, sia come tiroide, sia come autoanticorpi, bassi globuli bianchi (quindi niente infiammazioni in corso)..sembrerebbe tutto a posto.

non riesco a capire cosa stia succedendo. cosa ne pensa? cosa mi consiglia di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe esserci un effluvio cronico oppure un aga in evoluzione fatti visitare certamente

saluti

come lo scopro un effluvio cronico, che esami devo fare? possibili cure?

io per la mia aga prendo duta, msm, cicli di lievito di birra e vitamina b complex, ora anche vitamina c e biodermatin.

le analisi del sangue sono ottime. la cosa strana e preoccupante è che la perdita è dovunque, su tutta la testa (anche parietali e nuca) e sui peli di tutto il corpo...un effluvio può fare ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti