ci10 Inviato: 27 Febbraio 2001 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2001 Nome: Marco S. Data di nascita: 06/5/1983 Capelli: castani Altezza: 178,5 cm Peso forma: 62 kg Fumatore: max 7-8/die Alcolici: una birra ogni tanto Calvizie in famiglia: dalla parte di mia madre, quasi tutti, dalla parte di mio padre capelloni! Mio padre ora non è messo bene ma ha 55 anni! Inizio diradamento: progressivo..credo accellerato tra l'estate 98 cmq! Sport: ex calciatore juniores,spinning e pesistica piuttosto blanda. Trattamento: Inizio fortemente a preoccuparmi quando sono gli altri ad accorgersi del mio problema..sinceramente non ci ho mai fatto caso..credo cmq di aver iniziato con un diradamento al vertice per poi passare ad una bella stempiatura, + evidente nella parte sinistra.. mi prende paura, mia madre chiede alla parrucchiera: aminexil fiale, finisco la confezione e noto piccoli ma sensibili miglioramenti..mi reco dal dermatologo(anke per un problema di acne giovanile..)ke diagnostica alopecia androgenetica (dott.Enzo Berardesca) e mi prescrive regaine 5 una volta al dì e nizoral..con costanza faccio diversi mesi(forse 4?)va tutto bene..inizio a cercare in rete.. e trovo consigli: meglio 2 applicazioni di regaine..compro nuovi shampoo:neutrogena e mellis..la situazione è stabile e migliora,nn posso lamentarmi..a dicembre metto il coltello tra i denti: integro bioscalin,abbandono regaine per i minox preparati galenicamente(salus): 1,5ml di minox+spiro al pom(al mattino nn posso!) e 1,5ml di minox+retin-a la sera;aggiungo folligen(crema e spray) e nano shampoo(fantastico ma caro caro caro).Attualmente posso dirmi tra l'uno e il due di hamilton con un principio di vertex ke però è ambiguo, infatti nn capisco ancora se si tratti di una rosa o di ke..tutta la parte fronto-temporale mancante è "disegnata" da piccoli vellus, insomma diciamo ke c'è il terreno adatto per una completa riscrescita. Il mio umore è altalenante,diciamo ke sono molto stanco di curarmi..ki nn perde i capelli e nn ha altre malattie, ha una spensieratezza ke fa bene all'organismo. Negli ultimi 2 anni non ho avuto molta fortuna con la salute..ho avuto problemi di gola e di naso: operato(marzo 2000) a Milano, presso la clinica S.Rita a tonsille,turbinati e adenoidi da un luminare poi arrestato per cuncussione e falso..sigh..prima dell'intervento molti tentavi con antibiotici e skifezze ke sicuramente nn mi hanno giovato..mesi e mesi di calcio perso.. attualmente in cura da 4 mesi con isotretinoina per un acne moderata ma persistente, 40mg al giorno, in due somministrazioni, stankezza tanta..durata terapia altri 2 mesi. Al termine, mi farò vedere dal mio dermatolgo per ciò ke riguarda il viso(ora pulito) e poi mi farò visitare dal dott.Sarchi per valutare con lui l'eventuale assunzione di propecia, aspettando il miracolo scientifico. Tanta voglia di spaccare il mondo e tanta paura di tutte queste medicine.. L'attaccante però è spietato,i problemi li dribbla.. M@rco 10® EMAIL: [email protected] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 27 Febbraio 2001 Autore Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2001 Attualmente seguo questa terapia: 3ml di Minoxidil5%+Spirolattone2% 3ml di Minoxidil5%+RetinA0,025% Ovviamente a giorni alterni,unica somministrazione, la sera. Utilizzo anche Bioscalin, ogni mattina da 3 mesi e i soliti shampoo. Regolari l'uso di Folligen Spray e Crema, sporadico l'uso di Aloe Vera Gel. Ho intenzione di usare anche il minox con il progesterone/ciprotone acetato, alternandolo a quello con spirolattone. Premettendo l'assenza di un antiandrogeno sistematico potrei definire i risulatati pressochè +ke soddisfacenti. Imminente visita di controllo dal dottor G.Sarchi10®--> M@rco10® Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 16 Marzo 2001 Autore Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2001 Oggi, finalmente, ho potuto fare la tanto sospirata visita dermatologica presso il DOTTOR SARCHI. La visita è durata un'ora circa, sono davvero molto soddisfatto della sua professionalità! Da Lunedì, 1 mg di finasteride preparata al giorno e progressiva riduzione dei principi attivi associati ai minox ke uso. FIDUCIA M@rco10® NOTE: 3 mesi di finasteride preparata(eccipiente, amido di mais)£135.000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 20 Marzo 2001 Autore Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2001 Lunedì 19, ho assunto per la prima volta nella mia vita, la finasteride, nella dose di 1mg. La prendo esattamente prima di ingurgitare la colazione, quindi tra le 06.20/06.25max. Ho smesso di utilizzare bioscalin e devo cercare di ritornare al minoxidil5% liscio come consigliatomi dal doc, perkè se in futuro dovessi aver bisogno di un topico migliore non saprei dove sbattere la testa visto ke uso spiro,retin,cipro+proge!. Sono molto sereno, il 19 sono anke 5 mesi con la mia ragazza, Carolina(10, ), ke ovviamente sa ke prendo la fina..speriamo in bene! Domani(21) devo fare una visita fisiatrica presso l'ospedale della mia città perkè la pubalgia stà condizionando fortemente il mio sport(quello + bello del mondo). M@rco 10® Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 3 Aprile 2001 Autore Segnala Share Inviato: 3 Aprile 2001 Per la gioia di tutti, metto online il mio tricogramma! 16/03/01 Regione frontale anagen 78% v.n.(83-85%) catagen 1% v.n. (0-2%) telogen 21% v.n. (13-15%) Regione occipitale anagen 82% catagen 1% telogen 17% Resistenza degli anagen alla trazione=buona. Stato cuioio capelluto: eritema: No seborrea: +/- squame: No Note: quadro di Alopecia Androgenetica di entità modesta. Fusto del capello un poco assotigliato in regione frontale. Quadro di normalità in regione occipitale. M@rco 10® Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 3 Maggio 2001 Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2001 Oggi taglio dei capelli.L'ultimo risaliva al primo marzo. Taglio molto corto, situazione stabile. M@rco 10® Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 17 Giugno 2001 Autore Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2001 Ho tagliato i capelli il 14 giugno..corti e sfumati sui lati e dietro, un po + lunghi sopra..tirati in avanti..è d'obbligo!!! Ormai cerco di tagliarli mensilmente..è sempre un po traumatico ma mi abituo. Sono 3 mesi di finasteride..per ora non vedo risultati su nessun fronte, anke xkè caduta non ne avevo nemmeno prima! Oggi per la prima volta ho dovuto tagliare il proscar in 4 servendomi del taglia pastiglie(ho finito le galeniche!!!). Non è stato particolarmente complicato! Trovo comodissimo ed economico l'uso delle capsule di gelatina per conservare i pezzi, davvero utili! X quanto riguarda il minox è ormai da un po ke ne applico in un unica "somministrazione" 2,5ml..cercherò di ridurre sempre di +..fino ad almeno 1,5ml. Un saluto a tutti, M@rco 10® Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 4 Agosto 2001 Autore Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2001 Ciau matoc(xxxxx). Sono un po giù, anzi molto giù per altri insormontabili problemi con la mia fidanzata...lei è a Roma(guai a ki dice qualkosa!) fino a settembre...io parto per Rimini il 10... Cmq, oggi, ho tagliato i capelli corti, senza nessuno "escamotage"..erano almeno 2 anni ke nn li tagliavo così corti... sono contento...sono pratici, sento la testa respirare...certo l'attaccatura...ehm...non è proprio quella di Buffon...va bè! Dal 10 al 17 sospensione del minoxidil(speriamo!), continuo con 1/4 di proscar, folligen, aloe vera gel. Penso di portare dietro Anaphase e Mellis e magari lasciare a casa il Nano. Ciau M@rco * 10 * Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 25 Ottobre 2001 Autore Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2001 Ciao xxxxx...oggi...ho approfittato dello sciopero nazionale degli studenti...per... andare dalla parrucchiera!!! Come potete notare dall'ultimo aggiornamento della mi scheda, non li tagliavo dai primi di agosto... Sono passati 7 mesi da quando assumo finasteride...2,3 persone mi hanno detto ke i miei capelli si sono scuriti e sò ke è un buon segno...oggi la parrucchiera mi ha detto ke sono corposi e ke il vertice sembra ok...le tempie e la fronte così così,ma non mi lamento!Da quando mi curo i capelli non ho avuto peggioramenti, anzi! Li ho tagliati abbastanza corti, ovviamente + sfumati ai lati e + lunghi sopra. Continuo con 1/4 di Proscar,aloe vera gel ogni mattina per acconciarmi, circa 2ml/2,5ml di minoxidil la sera unica somministrazione e folligen crema sulla linea frontale... Lo spray lo uso quando mi lavo i capelli, cioè ogni giorno. Uso Nizoral,Neutrogena(raramente),Mellis,Anaphase e ho ancora udite udite il Nano Shampoo!! Nonostante l'ho acquistato a gennaio 2001 e l'abbia usato costantemente 3 volte a settimana da allora...non è ancora finito! Vi mando un salutone! ps. sto facendo un ciclo di multicentrum... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 14 Novembre 2001 Autore Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2001 Oggi ho finito il Nano Shampoo... ho inziato ad usarlo l'8 gennaio 2001, 3 volte a settimana,sono stato sempre costante, tranne 10 giorni a Rimini quando l'ho lasciato volontariamente a casa! Dura quindi moltissimo... non ho cmq intenzione di ricomprarlo...nonostante sia ottimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 14 Dicembre 2001 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2001 Oggi mi sono fatto tagliare i capelli dalla mitica Laura acconciature...situazione sempre stabile... alla fine della fiera non è ke io mi possa lamentare + di tanto...però...azz...il mio problema principale rimane la stempiatura...sicuramente eccessiva per un diciotenne...certo rimanere così...sarebbe stupendo! ciauz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 24 Gennaio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2002 Oggi sono passato da Laura, mi ha tagliato i capelli, ovviamente!La situazione è stabile...ormai da un bel po di tempo...dietro direi ke sono a posto, la fronte non saprei dire...forse a destra ho recuperato qualkosina...a sinistra invece sono stabile ma è la zona + critica della mia testa.Sinceremente in questo periodo non dò particolare peso ai miei capelli,anke se continuo con precisione svizzera a curarli...la mia nuova fiamma mi prende un po per il cxxx ma pare non importarle + di tanto di ciò ke ho in testa. Aggiorno cmq la mia terapia: ho finito il Nizoral da qualke tempo, ke ho sostituito con l'ottimo, Triatop. Ho finito anke l'anaphase, uno shampoo discreto...ke ho sostituito con Observance che ho descritto nell'apposita sezione. Continuo con 1/4 di Proscar , 2,5ml di minoxidil 5%, aloe vera gel. Il folligen l'ho finito tempo fa, l'avevo riordinato ma non l'ho mai ricevuto...boh...! Infine sono diversi mesi ke assumo multicentrum la mattina, dopo finasteride... Tra qualke tempo prenderò un appuntamento dal doc Sarchi per valutare un anno di finasteride... un saluto a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 9 Febbraio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2002 Questa mattina sono stato visitato dal grande Doc Sarchi. Mi ha fatto il tricogramma, ma ovviamente devo attendere i risultati. La mia terapia non necessita di modifiche: 1/4 di proscar al dì per altri 6 mesi; riduzione da 2,5 ml di minoxidil 5% a 2 ml una sola volta al di così distribuiti: 0,5ml e 0,5ml sulle tempie, 1 ml sul vertice. E' passato quasi un anno dall'ultima visita, mi sento meno ansioso, sicuramente. Vi terrò aggiornati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 15 Marzo 2002 Autore Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2002 Oggi dopo la splendida serata di ieri a S.Siro(inter-valencia) mi sono fatto tagliare i capelli. E' tutto regolare. Ieri sono andato a letto alle 2 e non avevo voglia di mettere il minoxidil!!! Ma ke me frega, vi sfido a battere la mia costanza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 19 Marzo 2002 Autore Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2002 Oggi è passato un anno da quando assumo la finasteride. La mia testimonianza si basa in pratica sul 1/4 di Proscar, poichè ho usato finasteride galenica 1mg(sicura) solo per i primi 3 mesi. Ebbene,oggi mi ritrovo con i capelli sicuramente + vigorosi rispetto ad un anno fa, il vertice è ok , anke come evidenziato dal tricogramma e sulla fronte-tempie non ho avuto alcun peggioramento percettibile,anzi forse il recupero di qualke capello in via di atrofia, ma in generale direi alcuna ricrescita eclatante. Devo dire di essere piuttosto tranquillo in merito alla mia situazione perchè è stabile e perdendo i capelli dai 15/16 anni non avrei mai immaginato di arrivare a 19 così! Un saluto fiducioso a tutti. ps. sono anke tornato in forma fisicamente! -->no, non è merito della fina! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 12 Aprile 2002 Autore Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2002 Taglio dei capelli, situazione sempre stabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 25 Aprile 2002 Autore Segnala Share Inviato: 25 Aprile 2002 dal 15 al 20 aprile non ho applicato minoxidil per forze di causa maggiore...non ho notato alcuna caduta nonostante questa sospensione(seppur molto breve). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 28 Aprile 2002 Autore Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2002 Proprio in questi giorni sono molto contento del mio aspetto...sono in grande forma... La mia situazione capelli è molto buona direi: il vertice è completamente intatto, così come la fronte...solo le tempie sono arretrate e diradate ma tutta questa parte è disegnata da piccoli capelli vellus e ciò significa ke per peggiorare, prima devono cadere questi... Nel mio caso la finasteride (1/4 di Proscar da un anno) ha avuto effetti benefici sulla zona frontale... La terapia rimane sempre la stessa ma da qualke mese faccio un uso massiccio e regolare di integratori di thè verde. Sono felice, dai! Il 6 maggio è il mio compleanno...il diciannovesimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 16 Maggio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2002 Ho tagliato i capelli...la situazione è molto buona direi...metto il gel ogni giorno, sparandomeli in ogni direzione... Fisicamente sto benone, non mi muovo dai 64 kg e sto cercando di far uscire gli addominali anke se forse dovrei ingrassare di un paio di kg. Vi tengo aggiornati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 14 Luglio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2002 Ciao a tutti... nonostante qualke sigaretta di troppo, lo stress del lavoro, la tensione non ancora del tutto smaltita post diploma, e altri casini...i miei capelli non accennano a fare capricci...uso ormai finasteride da + di un anno e integratori di tè verde(dosi massicce) da febbraio/marzo... posso permettermi ormai pettinature assurde gel-scolpite, li tengo + lunghi e sono senza dubbio + corposi...ke dire? con me la finasteride ha funzionato e spero continuerà a farlo...sarebbe stupendo se mi mantenessi così per lungo tempp,xkè il problema è davvero minimo. Il minoxidil al 5% continuo ad usarlo, anche se mi è capitato un paio di sere, ke distrutto dalla stanchezza, ne ho saltato l'applicazione... Evviva! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 25 Ottobre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2002 Oggi taglio dei capelli...l'ultimo il 16 maggio... avevo una bella lunghezza! E' tutto ok! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 7 Marzo 2003 Autore Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2003 Ho scordato un paio di settimana fà di segnalare il taglio dei capelli, cmq tutto ok. Ieri sono stato a Milano per una visita di controllo dal dottor Sarchi. La situazione è buona e ho "ottenuto" lo stop del minoxidil fino a settembre! Continuo con 1/4 di Proscar al dì che nel mio caso sembra funzionare bene, ormai da 2 anni! Mi è stato prescritto infine un integratore interessante galenico. A presto l'esito del nuovo tricogramma... m@ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati