Vai al contenuto

Andrea_se

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,ecco a vostra disposizione la mia scheda...

FUMATORE tongue.gifer ora nulla (ho specificato quest'argomento in "salute","altro...", "stop al fumo...chi ci è riuscito"?)

BEVITORE:eh...prima di sapere che faceva male ai capelli bevevo a manetta (per 2 estati consecutive non c'era una sera che non ero ubriaco),ora è tanto se bevo uno spritzetto in compagnia (non mi privo di qualke stecca eccezzionalmente,ma moooolto eccezionalmente)

PARENTI CON PROBL (AI CAPELLI):nonno materno in pelata,zio materno idem,nonno paterno insomma,papà in pelata (suo fratello no),le nonne se la cavano bene!!

INIZIO PROBLEMI:16 anni

ORA:son parecchio stempiato,penso un 2-3 hamilton,per il resto nessun brutto segno

TERAPIE:son andato da una derma del ***** ,mi ha prescritto aloxidyl,ma non ne sapevo niente,dopo un mese ho smesso...

successivamente ho conosciuto un parrucchiere straxxx,magari i prodotti avrebbero funzionato un pò se solo mi avesse spiegato che ci vuole costanza e i risultati arrivano tardi (ma mi sa che non sa niente nemmeno lui),cmq in 2 anni gli ho lasciato un bel milioncino...

finalmente a settembre sono venuto a conoscienza di questo fantastico sito e dei preziosissimi suoi membri...ed ecco la mia terapia:

18 settembre:inizio con i prodotti tryo (shampoo stimulating e dealy... e lozioni)

27 settembre:aggiungo revivogen lozione e shampoo

14 ottobre:inizio con una cps al giorno di benaprost

in + :

-smesso di fumare

-smesso di bere

-attività fisica (piscina)

-1 tazza di thè verde al giorno

-lievito di birra ogni mattina

-1cucchiaino di bicarbonato e 1 di limone sciolti in poca acqua ogni 2-3 giorni

-massaggi nella cute

RISULTATI EVIDENTI tongue.gifraticamente il sebo in testa non c'è piu...per il resto prima di pronunciarmi aspetto un pò...bella storia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...dimenticavo...quasi ogni giorno,il pomeriggio prima bagno con acqua calda la zona da trattare,poi diluisco un po di aloe vera gel su un po d'acqua e lo applico (per facilitarne la penetrazione).

non vorrei sbilanciarmi,cmq mi sembra di notare,dall'inizio della terapia,un irrobustimento dei vellus che avevo gia prima (seppur minimo)...cmq non ne sono sicuro,al massimo tra un mese scriverò che mi ero sbagliato frown.gif ...spero di no!!! smile.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

da circa 2 settiane ho sospeso l'uso dei prodotti tryo...ora ricomincio con le lozioni,che applico 30 min almeno,dopo la lozione revivogen (che ne facilita l'assorbimento).

in + da domani inizio con:

-proxyphen

-nano shampoo

-folligen

dall'inizio della terapia posso dire che i vellus della tempia sx sono migliorati (anke se di poco),ma la tempia dx continua a indietreggiare...azz!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Aggiornamento:

ieri ho notato che la prima metà della parte superiore della testa (dove applico tutti i prodotti e shapoo giornalmente;mentre nel resto solo shampoo 1-2 volte la sett)è mooolto + diradata di quando ho iniziato la terapia,e credo che il peggioramento sia avvenuto sopratutto da 1 sett. e mezza a questa parte...il morale è caduto cosi forte che ho bucato io pavimento...non so cosa fare,e a cosa sia dovuta questa forte caduta...

se qlc può darmi qualche consiglio o parere è ben accetto,tanto ben accetto...

cmq giovedi faccio un bel pò di km fino a firenze dal dott. gigli dove mi aspetta la tracoanalisi a luce polarizzata... avrò sicuramente qualche info in più... ciao a tutti frown.giffrown.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

fatto tricoanalisi,ecco i risultati:

data 5/12/2002

età 19

angoli 130-50/180-0 3

hammilton frontale

n capelli estratti 31

profondità follicolare media 2,91mm

diametro radice media 75,66 micron

anagen 73,3%

catagen 10%

telogen 13,5%

n di mitosi per micron nella matrice 5

altezza in microm del cono di vitalità 2

altezza cono mitotico 2

distanza dal collo del bulbo delcono 35micron

anagen6 2

anagen displasici 20

catagen1 1

catagen3 1

catagen miniaturizzato 1

telogen miniaturizzato 4

durata del ciclo follicolare in rapporto alla profondità e al diametro della radice non cheratinizzata 2 1/2

guaina normale

guaina con squalene

guaina con acido lattico

tappo sebaceo

tappo corneo

anageno sfrangiato

incidenza da dep. fisico 23

acido lattico 20%, squalene 80%

Link al commento
Condividi su altri siti