Vai al contenuto

Ferro alto

Goten

Messaggi raccomandati

Salve dottore, volevo chiederle una cosa, come avevo scritto in un posto precedente ultimamente assumevo tavolette di radice di ortica e the verde, e mi avevan portato dolore all'addome a destra,pensavo affaticassero il fegato e così ho fatto gli esami del sangue visto che dopo 3 settimane che avevo smesso l'ortica avevo ancora dei fastidi.

Gli esami son tutti perfetti , ecco quelli riguardanti il fegato

gamma gt 13 tra 11-49

trans ast\got 17 tra 1-38

trans alt\gpt 13 tra 1-41

fosfatasi alcalina 203 tra 98-270

blirubina totale 1,07 tra 0,10-1,10

bilirubina diretta 0,29 tra 0-0,40

quindi tutto ok, il problema è la sideremia che è a 230 e dovrebbe essere tra 59-158.

E' tanto alta? Specifico che io ho sempre avuto la tendenza ad averla alta(e spesso l'ho avuta alta, anche se a MArxo di quest'anno era ok:130), in quanto purtroppo mangio davvero tantissima carene e soprattutto rossa.Il giorno prima di fare gli esami a pranzo mie ro mangiato tipo 3 scaloppe al limone, nn so se averle mangiate a pranzo può aver influenzato tanto gli esami del mattino dopo(la sera ho mangiato solo verdura).

Ad ogno modo può quest'eccesso di ferro portarmi quei fastidi al fianco destro?

Cosa fare per far abbassare la sideremia a parte mangiare poca carne?(c'è qualche alimento che aiuta smaltirla?)

radice d'Ortica e the verde che lei sappia posson influire su di essa, perche l'ortica so che porta molti minerali, mentre il the verde dovrebbe diminuire l'assorbimento e l'assimilazione del ferro cosa che mi sembra positiva se con diminuzione vuol dire che lo elimini invece di trattenerelo e nn che si deposita senza che se ne faccia uso.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E quei fastidi che sentivo e un po sento ancora al fianco destro potrebbero essere portati da questo eccesso di ferro in teoria, dato che mi sembra che le riserve di ferro stian nel fegato, quindi magari averne troppo potrebbe causare dei fastidi?

Link al commento
Condividi su altri siti