Dep Inviato: 13 Gennaio 2001 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2001 E-mail: [email protected] Anno di nascita:1978 Peso e altezza:70 chili,1,83m Capelli:castani; Altri calvi in famiglia : padre,nonno paterno; Non bevo spesso alcolici; Problema di capelli:stempiature e ultimamente un po' di dermatite seborroica; Inizio trattamento:settembre 2000; Trattamento:minoxidil 5%,,Folligen(diluito),integratore Tricoxen,arginina 1 gr al giorno.Ho ordinato finasteride e fra poco mi dovrebbe arrivare.....Uso il Folligen diluito 4 volta a settimana su tutta la testa,il minoxidil invece lo applico tutti i giorni solo sulle stempiature e zone limitrofe; Shampoo:Mellis e Nizoral(1 volta a settimana); Risultati:la stempiatura è diminuita un po',sono comparsi molti vellus sulle tempie; Le stempiature hanno iniziato a farsi vedere circa un anno fa,e ho deciso di intervenire alla fine di questa estate... Non ho grossi problemi di diradamento nella parte superiore e posteriore della testa ma tuttavia sono un po' spaventato dalla possibilita' di rimanere senza capelli.... Ho notato che il problema della caduta di capelli(almeno nel mio caso...) dipende molto dallo stress e dall'ansia,ragion per cui ora cerco di non preoccuparmi troppo(anche se è piu' facile dirlo che farlo...). [This message has been edited by Dep (edited 19 May 2001).] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 20 Gennaio 2001 Autore Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2001 Aggiornamento scheda: da oggi 20 gennaio ho iniziato ad usare Proxiphen in crema sulle stempiature. Ho iniziato ad usare anche Aloe Vera gel (diluito+sale) spruzzato sui capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 17 Marzo 2001 Autore Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2001 Aggiornamento scheda: Ho rivoluzionato la terapia.....ora non uso piu' il Folligen spray(diluito) perche' mi faceva venire ancora prurito nonostante piu' di due mesi di utilizzo..... -ho iniziato ad assumere finasteride da circa un mese e mezzo,per adesso non ho avuto ancora nessuna caduta indotta....effetti collaterali nulli; -alla sera applico Proxiphen crema sulle tempie.....prima inumidisco la pelle con un po' di Aloe+acqua+sale,lascio asciugare un po' e dopo applico il Proxiphen; -di giorno faccio una applicazione di minoxidil 5% sulle tempie; -per quanto riguarda lo shampoo,avendo quasi del tutto risolto i problemi di dermatite seborroica,uso 3 volte a settimana Nano Shampoo,2 volte Nizoral e 2 volte il Mellis; -sto assumendo anche qualche integratore(Mission Head,arginina) Come avrete notato,i miei sforzi sono quasi tutti rivolti verso le tempie....sto avendo dei risultati ma in questa zona dello scalpo ci vuole del tempo e della costanza.....sto usando il proxiphen da poco ma penso che mi abbia gia' aiutato abbastanza.....comunque piu' avanti avro' risultati piu' certi! Ciao a tutti! -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 31 Luglio 2001 Autore Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2001 Aggiornamento Uso finasteride da poco piu' che 5 mesi:nei primi 4 mesi la caduta è andata ai minimi storici ma adesso è aumentata un po'(forse dovuto alla stagione,in estate di solito perdo piu' capelli).Per il resto grossi cambiamenti nel resto della capigliatura non ne ho visti,sulle tempie molti vellus si stanno inspessendo ma penso che sia dovuto soprattutto al proxiphen. Effetti collaterali non ne ho avuti tranne un lieve aumento dell'untuosità della pelle(specialmente sul viso) Il mio trattamento: -finasteride 1,25 mg -proxiphen crema solo sulle tempie(prima inumidisco un po' la pelle con Aloe+acqua+sale....questo per aumentare l'assorbimento e anche per evitare irritazioni) -il minoxidil piano piano lo sto smettendo:faccio circa 2/3 applicazioni alla settimana solo sulle tempie -Locoidon su tutta la linea frontale 2 volte a settimana -Folligen diluito sporadicamente -Lisina 500/1000 mg al giorno -Integratori vari(arginina,Biofoltil e un multivitaminico) -Shampoo a giorni alternati usando a rotazione Nano,Nizoral e Crinevit/Pregaine A breve ho in mente qualche aggiunta -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 20 Dicembre 2001 Autore Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2001 E-mail: [email protected] --------------------------------------------- Aggiornamento...... ho cercato di rendere la mia terapia piu' semplice e completa possibile senza esagerare con la quantita' di prodotti usati(in vista di un lungo termine) -Finasteride 1.25 mg -Proxiphen crema sulle stempiature(prima inumidisco la pelle o con aloe o con minoxidil 5%) -Locoidon 3 ml due volte a settimana su tutta la testa -Acido salicilico 5% nei periodi a rischio dermatite qualche volta a settimana Integratori: -Multicentrum -Integratore di amminoacidi(che contiene gia' anche lisina e arginina a dosi giuste) -Antiossidanti vari Shampoo: -Nioxin -Kertyol della Ducray 2 x settimana -Nizoral 1 x settimana Ho abbandonato il Folligen spray definitivamente:dopo avere smasso e ri-iniziato piu' volte a usarlo ho capito che è lui che mi fa venire irritazioni e/o dermatiti......insomma sono intollerante a questo prodotto Dopo aver usato la lisina per 4/5 mesi non ho notato nessun cambiamento(come diminuzione della caduta)e l'ho abbandonata....ho abbandonato anche il Sargenor(1000 mg di arginina).Al loro posto ho trovato un integratore di amminoacidi(che contiene gia' lisina,arginina,metionina,cistina,fenilalanina etc etc) che non costa tanto e che ho deciso di assumere a cicli di 3/4 mesi Per qunto riguarda gli shampoo,oltre ai famosi Nioxin e Nizoral,uso lo shampoo Kertyol anti-dermatite con cui mi trovo benissimo(contiene acido salicilico che su di me è molto efficace)....inoltre contiene del volumizzante e lascia i capelli in perfetto stato,paragonabile a come li lascia il Nioxin(Boro perdonami ....) Fra poco avrei intenzione di iniziare a usare l'ossido di zinco....piu' che altro per la salute del cuoio capelluto(e poi se viene ricrescita o inspessimento tanto meglio) Piu' avanti parlerò dei risultati -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 29 Aprile 2002 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2002 E-mail = [email protected] ----------- Sono passati circa 15 mesi da quando ho iniziato ad usare finasteride ed è ora di bilanci(che va fatto,secondo me,almeno dopo 12/14 mesi):la caduta è diminuita e la qualità dei capelli è sicuramente migliorata(molti mi hanno chiesto se ho tinto i capelli... )!Direi che il punto di "svolta" è avvenuto dopo circa 8/9 mesi di utilizzo che si è manifestato con un graduale inspessimento dei capelli presenti(anche se c'è da dire che la situazione di partenza non era poi così malaccio)! Dopo circa 4/5 mesi ho avuto un aumento di caduta di capelli,durato circa due mesi....ma forse era un ricambio normale! Nessun peggioramento sulla linea frontale,anzi direi proprio che si è rinvigorita! In questa zona(soprattutto nelle stempiature) comunque utilizzo anche il Proxiphen in crema che mi ha fatto spuntare molti vellus che lentamente si stanno inspessendo:una parte di questi si sono già trasformati in capelli terminali quindi la stempiatura si è ridotta..... Sono molto soddisfatto:il mio scopo principale infatti era il mantenimento(il miglioramento è stato una piacevole sorpresa) e spero che la situazione rimanga così per tanto tempo .... La salute dello scalpo è molto buona e lo ritengo un requisito indispensabile alla crescita di capelli sani: probabilmente è da imputare al Locoidon e ad una serie di shampoo anti-dermatite(dopo tanto tempo ho trovato quelli piu' efficaci per me) La cura è sempre uguale: -Finasteride 1,25 mg -Proxiphen crema sulle stempiature(ultimamente 4-5 volte a settimana) -Locoidon 1-2 volte a settimana 3 ml per volta Integratori: -Multicentrum a giorni alterni -integratore di amminoacidi 3/4 volte a settimana -antiossidanti vari(thè verde,Vit C,NAC N-acetil-cisteina etc etc...) Shampoo -4/5 volte a settimana alterno:Nioxin,Revivogen(grazie Mathias),Aussie Real Volume..... -2/3 volte alterno:Kertyol Ducray(con acido salicilico),Dercos per forfora grassa(con piroctone olamina) Aspetto con ansia i prodotti Tryo(soprattutto shampoo e lozioni)! In bocca al lupo a tutti.....e non mollate mai!! -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 8 Dicembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2002 E-mail: [email protected] oppure [email protected] -------- La mia Terapia ha subito qualche variazione: -Finasteride 1,25 mg ,5 giorni a settimana -Tryo Lotion a rotazione 1.5 ml per applicazione -Estrogeni coniugati(Emopremarin)0.02% in alcool 50° 3 volte a settimana 1/1,5 ml per applicazione -Idrocortisone(Locoidon) 2-3 applicazioni settimanali da 1.5/2 ml ciascuna Detergenti: -Tryo shampoo(+ aloe) a rotazione -Triatop(+aloe) 1-2 volte a settimana Integratori e supplementi: -Multicentrum a giorni alterni,integratore di amminoacidi 3 volte a settimana a cicli,lievito di birra a cicli,,antiossidanti vari sempre a cicli(thè verde,Vit C,NAC N-acetil-cisteina etc etc...) Rimango convinto della bontà della terapia estrogeni-idrocortisone,che oltre ad avere utilità nell’Alopecia Androgenetica , sono molto utili per trattare il Telogen Effluvium .Sono infatti dell’idea che spesso queste due patologie si sovrappongano rendendo piu’ complesso il quadro generale.Da qui la necessità di trattarle separatamente e con terapie specifiche….. Inoltre mi sto trovando davvero molto bene con le Tryo Lotion e i Tryo shampoo... Ho poi rivalutato positivamente anche il Triatop che utilizzo 1-2 volte a settimana. Per il resto direi che la situazione capillifera si mantiene stabile,la caduta è limitata(tranne che nei periodi di normale ricambio fisiologico) e la salute dello scalpo è buona…… Insomma,pur non avendo avuto ricrescite "miracolose", mi reputo piu' che soddisfatto.... -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati