ezra22 Inviato: 21 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2007 Ho 23 anni e prendo finasteride da 10 mesi circa. Il mio dermatologo mi ha detto di sospendere la terapia per 2 mesi, ma io sono preoccupato perchè ho sentito che anche con una interruzione breve si perdono i risultati acquisiti. Visto che da un paio di mesi ho avvertito un discreto miglioramento (faccio presente che la mia situazione non è grave ma il diradamento c'è ed è evidente), voi che ne pensate? Mi dispiacerebbe regredire proprio adesso che sto ottenendo qualcosa, anche se non è tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tengoduro Inviato: 21 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2007 io la assumo da 5 anni e non ho mai smesso. IO NON SONO UN MEDICO ma secondo me a differenza della posologia, unanimemente condivisa, in ordine a cicliche interruzioni i medici agiscono con troppa discrezionalita'. (alcuni esortano ad interruzioni semestrali,altri annuali, il mio a non interrompere pena decremento dei benefici ottenuti).Queste tesi cosi' discordanti ed arbitrarie A MIO AVVISO sottendono una carenza/assenza di studi scientifici/oggettivi sulla esigenza o meno, da parte dell'organismo, di interrompere la somministrazione del farmaco anche se per periodi brevi quindi io ti consiglio di fare come il sottoscritto fatti analisi ed esami ogni 6 mesi e,se non riscontri alterazioni di valori, vai pure tranquillo senza pause Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2007 Lo steady state della finasteride si raggiunge dopo 2 anni continuativi di cura , a quel punto i base ai risultati ottenuti si possono fare cicli di cura alternati dA P pause eviterei di interrompere per ora . saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati