Vai al contenuto

Scheda personale di Marco 77

Messaggi raccomandati

Anno di nascita:1977

Capelli rimasti: castano scuro

Altezza:1,70

Fumatore:no

Bevo alcolici: mezzo bicchiere di vino a pranzo, poi una birra se capita, il sabato sera

Altri calvi in famiglia: nonno paterno

Inizio diradamento: Estate 1996

Trattamento: nel settembre 1996 faccio la prima visita dal dermatologo in quanto nel lavandino dopo ogni lavaggio mi restava un numero di capelli impressionante; mi prescrive Aloxidil, ma non mi fa nessun esame del capello;proseguo la cura per 2 anni, il primo con molta costanza, il secondo salto parecchie applicazioni: comunque non ho mai notato risultati degni di nota; nel frattempo anche a livello psicologico inizio a mettermi il cuore in pace e così smetto nel luglio ’98 ogni cura. Nel marzo ’99 tra “amici” che iniziano a prendere per il **** e fidanzata che mi dice: “mi piacevi di più con i capelli sparati in aria col gel”, mi convinco a prendere Propecia: la cura dura 5 mesi, ma risultati nessuno, così mando a fan’ **** tutti e non prendo più niente,anche perché sono sempre stato contrario all’assunzione di farmaci in maniera così pesante come richiede l’uso di Propecia. Poi nel 2001 una serie di drammatici avvenimenti personali mi cambia completamente prospettive di vita e tra queste metto tra i primi posti il bisogno di riavere la mia meravigliosa capigliatura prima che sia troppo tardi. Prima Toppik, per mascherare il tutto poi da 2 settimane Propecia e da 1 Regaine 5% come prescrittomi dalla Prof.ssa Tosti. Come Shampoo uso Restivoil e Triazol. Prendo inoltre Bioscalin e ogni giorno, visto che male non fa, del thé verde.

Per il momento sono nelle mani della scienza, in attesa di risultati……………

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...

Ciao a tutti xxxxx, dopo un po' di tempo e di difficoltà torno a scrivere sul forum per aggiornare la mia situazione; per me sono 9 mesi di cura, caratterizzati da momenti più o meno felici. Forse qualcuno ha letto e si ricorda i miei messaggi nella sezione "Chiedi all'esperto" di quest'estate, in cui mi lamentavo di un andamento ciclico sia della caduta che delle ricrescita. Da metà Dicembre 2001 ho iniziato la cura, i primi moderati risultati si sono visti dopo 2 mesi e mezo circa, finchè verso fine maggioi è iniziato un crollo totale di quei capelli che avevo guadagnato con tanta metodica applicazione; la situazione è tornata a sorridermi verso il 20 di Agosto, la caduta si è quasi del tutto arrestata quasi dall'oggi al domani e gli effetti si vedono sul mio scalpo che comincia da essere un po' più coperto!

I prodotti del mio trattamento sono smepre gli stessi, Minoximen 5% e Propecia.

Se potessi aggiungerei Bioscalin, ma costa un po' troppo per le mie tasche!

Alla prossima, Ciao!!!!!!!!!!! tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...