Vai al contenuto

Scheda personale Head

Messaggi raccomandati

Anni: 27

Tipo di calvizie: diradamento generale (forse più accentuato sul vertex)

Grado calvizie: iniziale (si vede solo on i capelli corti 1,5cm)

Inizio calvizie: circa 3 anni fa (25 anni circa).

Colore capelli: castano

Fumatore: no

Alcolici: quasi astemio

Situazione parenti.

PADRE: pieno di capelli

FRATELLO: pieno di capelli

ZIO PATERNO: quasi calvo

NONNI: entrambi pieni di capelli

Ho iniziato a pensare di perdere i capelli a 23-24 anni. Il primo dermatologo l'ho consultato allora, ma solo ad ottobre (26 anni) l'ennesimo mi ha detto che stavo perdendo i capelli. Mi ha prescritto Propecia e mi ha detto di sperare. Il successivo mi ha anche prescritto Minox galenico, mi ha detto che propecia è quasi inutile e mi ha detto che avrei solo rallentato l'inevitabile. L'ultimo, consultato a fine febbraio, mi ha prescritto anche Minox 2% più Biomineral 5 alpha e mi ha assicurato che sarei stato capellone come lui a 50 anni. Ha anche fatto una grande pubblicità a Propecia (dicendo che lo prende anche suo figlio): molto ottimista.

Attuale cura:

Propecia la mattina dal 15 Ottobre

Minox 2% (1-1,5 ml la sera) dal 1 Marzo

Biomineral 5 alpha (1 compressa la sera) dal 1 Marzo

Lavaggio quotidiano dei capelli

Effetti: ho deciso che avrei aspettato 6 mesi per vedere gli effetti della cura, dunque ai 6 mesi mi ritaglierò i capelli come li avevo a inizio marzo e vedrò se la cura ha fatto effetto.

A capelli lunghi è difficile giudicare, sembro non soffrire del problema (tutti mi dicono che ho un sacco di capelli).

Per ora mi sembra diminuita notevolmente la caduta. Quando me li lavo, quotidianamente mi cadono 10 capelli circa (prima una quarantina con lavaggio ogni due giorni); se passo il pettine mi rimane qualche capelli (prima decine). Se provo a tirarli quasi nessuno (prima 1-2 a tirata).

Aggiornerò in futuro. Speriamo eek4.gifrolleyes2.gifeek4.gifwink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

5 mesi dall'inizio della cura:

La situazione credo sia di un leggero peggioramento e questo non mi fa impazzire dal piacere. Continuano a cadermi pochi capelli quando li lavo (una decina), ma alla trazione 1-2 a tirata.

Ho tagliato i capelli corti (1,5 cm) e si nota il diradamento. Continuerò la cura in attesa di duta.

Link al commento
Condividi su altri siti