Vai al contenuto

diane, gravidanza e proscar

dede

Messaggi raccomandati

Ciao, sono nuova, ho 38 anni, mi curo da 20 e vorrei portare la mia esperienza personale.

l'unica terapia utile nel mio caso è stata il Diane che ho preso da quando avevo 20 anni. Con il Diane tutto sommato il diradamento era sotto controllo, ma sapevo anche che smettendolo avrei perso tutto di colpo, dunque il mio terrore era smettere il Diane per poter avere un bambino.... ero terrorizzata, ma volevo un bimbo, così ho preso coraggio (4 anni fa) e ho smesso... la caduta indotta avviene circa tre mesi dopo aver smesso, io ho avuto la fortuna di rimanere incinta subito e voi sapete che in gravidanza tutto migliora notevolmente per cui per nove mesi è stato un idillio perchè i miei capelli stavano da dio!!!! Sapevo però che dopo sarebbe arrivata la mazzata... col parto, l'allattamento etc.... beh, è stata più facile di quanto non mi fossi immaginata, ha retto tutto abbastanza bene, poi si hanno talmente tante cosa da pensare che dei capelli riesci quasi a dimenticartene!!! a fine allattamento ho ripreso il diane ed ero come prima, ne più ne meno, ma con un figlio bellissimo! Non posso credere di aver pensato di non averne solo per la paura di mollare il Diane!!!! eppure l'ho pensato molte volte. Dunque voglio dire alle donne che si trovano in questa situazione di stare tranquille, che non succede niente di irrecuperabile e la felicità che ti da un bimbo vale il sacrificio di qualche capello!!!!

Ora, tanto per concludere, il bimbo ha tre anni e mezzo, con mio marito non ne desideriamo altri per vari motivi, così ho deciso di sospendere nuovamente il Diane (che da dopo la gravidanza aveva cominciato a farmi ingrassare, cosa che prima non mi succedeva) e di prendere la finasteride, nella forma di 1/4 di Proscar. Ho iniziato da poco, ma vi terrò al corrente dell'esito. Come lozione ne uso una che contiene "aminexil" da molti anni che mi da buoni risultati.

Dati personali:

- perdo capelli da quando avevo 18 anni (ne avevo moltissimi e bellissimi)

- babbo diradato con capelli fini fini, mamma diradata che però ne ha più di me, fratello solo stempiato

- ovaio micropolicistico

- esami tutti ok - fatto cura per alzare emoglobina

- depressione (per colpa dei capelli) dai 24/28 anni curata grazie a farmaci

- celiaca dai 30 anni

- ora ho i capelli fini, diradati uniformemente da lavare e sistemare tutte le mattine ad uno ad uno!!!!

- disagio sempre e comunque

Speriamo in bene!!!

Se qualcuna di voi ha provato Proscar mi racconta per favore la sua esperienza???

Grazie infinite. Dede

Link al commento
Condividi su altri siti

però 20 anni di diane non saranno stati pesantini per il fegato?

penso che a volte sia più la paura di quello che potrebbe accadere dopo che quello che accade veramente.. magari non ti succede nulla, perchè invece della fina non provi degli antiandrogeni topici? altrimenti se prendi finasteride devi prendere ancora ormoni come anticoncezionale per molto tempo..oppure mettere la spirale,perchè gli altri metodi per quanto sicuri non sono mai abbastanza visto che prenderesti un farmaco teratogeno.

se ti hanno retto all'allattamento dopo aver sospeso diane,io dico che te li terresti in testa anche usando lozioni topiche. poi le microcisti e le cisti possono anche essere riassorbite. in questi 20 anni hai mai fatto pause lunghe? tipo di 6 o 8 mesi? per vedere se ti tornavano le microcisti? perchè magari sono andate via da un po' e tu non lo sai..facendo l'ecografia mentre prendi diane non puoi vedere niente perchè anche se fossero cisti sarebbe probabilmente riassorbite. io so che dopo i 30 è possibile un riassorbimento spontaneo,magari mi sbaglio eh,e poi che anche con la gravidanza è possibile questa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Lady,

sicuramente 20 anni di diane non mi hanno aftto bene, ma appena lo lasciavo iniziavano le paranoie, ansia etc... così non ho mai fatto lunghe pause e gli anni sono passati. Ogni tanto facevo analisi e andava tutto bene... Scusa ma quali sono gli antiandrogeni topici? è il minoxidil? la finasteride è o non è un antiandrogeno? mi sono molto documenteta ma ho ancora molti dubbi. E poi cosa è un farmaco teratogeno?

E poi già che ci sono voglio chiedervi per cortesia di indicarmi quale prodotto è più efficace sul nostro tipo di diradamento tra toppik (che ho già provato), volluma e l'altro....derma...qualcosa. Grazie a tutte

Ma scusa se prendo fina, perchè dovrei prendere anche la pillola? non basta usare il preservativo? grazie dede

Link al commento
Condividi su altri siti

gli antiandrogeni topici sono in soluzione,li puoi mettere in soluzione con il minoxidil,sono tipo lo spironolattone ,il minoxidil non è un antiadrogeno,stimola la crescita però. se guardi il forum trovi degli esempi di lozioni galeniche,ma ovviamente te le deve prescrivere il medico.

la fina serve per bloccare gli androgeni,ma deve essere presa con un anticoncezionale molto sicuro,in genere si dà insieme alla pillola,perchè causa delle malformazioni a carico dell'apparato genitale in un eventuale feto che dovesse essere concepito. quindi il preservativo è sì sicuro,ma non lo è mai come la pillola. se hai avuto una gravidanza potresti metter la spirale,non ti fanno storie.

sui prodotti di camouffage non ti so dare una mano perchè non li uso,mi dispiace. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate...

ho la sensazione del cuoio capelluto caldo e che tira un po'... insomma lo sento come infiammato ma non è arrossato... ricordo che avevo già avuto questo problema, ma non riesco a capire se è buon segno o cattivo segno

qualcuna mi aiuta???

Link al commento
Condividi su altri siti