Impaurita82 Inviato: 14 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2007 Salve dott. Gigli sono di nuovo qui a scriverle per il mio TE non ancora risolto. 14 mesi di forte caduta in seguito ad un periodo di stress e una diagnosi di TE acuto. ho fatto un anno di cure con minoxidil per 4 mesi e poi con dermocosmetici tipo sama urto. All'ultima visita dal dermatologo mi ha detto che il telogen si è cronicizzato ma che cmq potrò recuparare i miei capelli anche se dovrò continuare con terapia. Mi ha prescritto di nuovo minoxidil 2%+ estradiolo per un paio di mesi. Poichè su qesto forum e su altri avevo letto del Loicoidon come cura per i telogen glielo ho chiesto ma mi ha risposto che i cortisonici in genere sono utili per patologie quali l'alopecia areata ma non per i telogen efflivium. Il problema è che dopo un anno e più di cure i capelli non sono ricresciuti e la mia fiducia nei confrotni del dermatologo è venuta un pò meno. So ke lei non potrebbe mai dirmi cambia dermatologo , ma secondo la sua esperienza le indicazioni del mio dermatologo sono giuste? 1) la cura giusta pe rrisolvere il TE cronico è il minixidil che tra l'altro mi aveva già prescritto per la forma acuta perkè vi era una caduta molto molto abbondante? 2) la storia dei contisonici è vera? 3)Lui ha escluso con la visita la presenza di AGA anche se pure mia madre ha problemi di capelli ( forse dovuto all'ipotiroidismo): è possibile senza esami se non il dermoscopio escludere l'AGA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 14 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2007 la diagnosi di androgenetica è clinica,quindi è possibile.ma lui lo sa che tua madre ha pochi capelli come te? però trovo strano che per una prima diagnosi di effluvio acuto ti abbia dato il minoxidil..il minoxidil si dà a volte quando l'effluvio è cronico,ma non quando è acuto. e i cortisonici si usano per gli effluvi..a quanto ne so io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 15 Dicembre 2007 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2007 Se si tratta realmente di te cronico il minoxidil e' ok , i corytisonici a bassa % uniti al minoxidi si possono fare, questo e' quello che posso direa distamnza Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati