salvajim Inviato: 23 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2002 Anno di nascita:1976 capelli: castanicastano chiaro altezza: 1,84 Fumatore: si Alcolici: quando sono in vacanza abbastanza, se no astenio Altri calvi in famiglia: Padre hamilton 5, Nonno paterno hamilton 2, nonno materno hamilton 3. Inizio diradamento: nel 99 Stato attuale: Non lo so di preciso visto che ho una mancanza visibile alle tempie ma non completa, e un diradamento al vertex, Con questo voglio dire che in queste zone ci sono ancora parecchi capelli. Se qualcuno mi potesse spiegare come orientarmi sulla scala hamilton visto che non posso prendere nessuna delle sue immagini come punto di riferimento. Trattamento: All'inizio del 2001 uso locoidon e vari shampo e prodotti kerastase, ma niente. Da aprile 2002 vado dal dermatologo per un controllo ai nei e gli chiedo anche qualcosa per i capelli. Lui mi guarda e dice che ho un inizio di alopecia androgenetica e allora mi prescrive fina una al di e nizoral 3 a settimana, da giugno seguendo il forum inizio con minoxidill 5%, 2 applicazioni al giorno, integratore multicentrum 1 compressa al giorno, mellis bio shampo 2 volte a settimana + nizoral 1 volta a settimana e aloe vera gel della naturando puro e diluito con acqua e sale. Voglio dire un'altra cosa non ho fatto nessuna analisi specifica e nessuna visita ufficiale dal dermatologo (già detto visita fortuita visto che ero andato per un controllo di nei)prima di cominciare la cura. Per adesso e ancora presto però sono partito con tanto entusiasmo e speriamo che sia uno degli ingredienti giusti e che qualche risultato lo ottenga. Ringrazio salusmaster e tutti quelli che fanno parte del form per i consigli che sono riuscito a trarre da quest'ultimo. Se qualcuno ha dei consigli sono molto ben accetti. Un saluto e in bocca al lupo a tutti!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvajim Inviato: 23 Giugno 2002 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2002 Dimenticavo: come fina prendo propecia ma mi stà costando un botto, e come minoxidill prendo regaine. Penso che come fina passerò a quella da 5 mg divisa in quattro (a proposito qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo soprattutto se è efficace lo stesso, si lo so che c'è nel form ma voglio una conferma; teorie da novellino insicuro vi ringrazio anticipatamente)e come mino passerò a minoximen visto che non mi fido delle preparazioni fatte in farmacia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati