Vai al contenuto

Dott Gigli,ho paura che...

circus

Messaggi raccomandati

Dottore le scrivo perchè sn molto preoccupato e vorrei sapere se le mie siano preoccupazioni fondate o meno...

Ho avuto più rapporti non protetti con la mia (ex) compagna...l'ultimo rapporto circa 2 settimane fa!

Solo qualche giorno fa,ho scoperto che lei,è affetta,probabilmente da papilloma virus...Tralasciano ogni commento morale e tutto ciò che ho già letto su wikipedia,mi chiedo...:

1 quanti rischi corro di essere stato infettato anchio?

2 esistono sintomi evidenti che dopo 2 settimane,dovrei per forza riscontrare nel mio apparato genitale?

3 come posso autodiagnosticarmi l'esistenza del virus ed in caso intervenire con qualche cura?

4 Che possibilità ci sono,che qst diventi un tumore?

5 il percorso medico più indicato che dovrei seguire,visto il il virus,ho letto,provochi dei malesseri cutanei,è passare da un dermatologo o da un urologo???

Grazie mille anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si tratta dela clasica infezione della cervice uterina i rischi di contagio sono scarsi, se ha dei condilomi acuminati uil discorso e' diverso. Cerca di specificare cosa ha rewalmente.

saluti

So solo ke il suo ginecologo ha rilevato delle cellule anomale ed ha optato per farle un paptest...io visiviamente sul mio organo genitale a due settimane dall'ultimo rapporto nn vedo nulla,e nn ho pruriti particolari...quind?

Link al commento
Condividi su altri siti

Distribuire dell'acido avcetico sul pene per evidenziare se ci sono microcondilomi.

saluti

Ho letto da qualche parte che dovrebbe essere un esame nn invasivo...giusto?!?!...Ma mi dica se ho capito bene,il preservativo nn serve a nulla o meglio nn rende immuni al 100% dal contagio...vero?!?!e poi ho capito che l'uomo solitamente è solo portatore sano di tale virus,escluse le manifestazioni cutanee tipo condilomi;ma che da tale virus nn rischia alcun peggioramento od evolversi gravoso della malattia come invece potrebbe accadere nelle donne...sbaglio?!?

Link al commento
Condividi su altri siti