Vai al contenuto

Lozione galenica: cosa ci ho fatto mettere

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx,

sono andato in una farmacia dove hanno il laboratorio chimico, li ho convinti (pur senza ricetta) a farmi una lozione di 60 ml con queste sostanze:

Spironolattone 5%

Progesterone 0,25 %

Acido azelaico 1,5 %

Tretinoina 0,025 %

Da oggi, lo metterò due volte al giorno per un totale di 2 ml.

In più, a orari diversi metto anche il Tricoxidil (minoxidil 2%). Permettetemi un parere: ho provato il Minoximen 2%, l'Aloxidil 2%, la lozione galenica al 2%, tutti per almeno sei mesi ognuno. Tutti con la stessa identica composizione, eppure l'unico che mi dà risultati è il Tricoxidil. Vedo la differenza e non me lo so spiegare. Ho provato anche il 5 % galenico e niente. Solo il Tricoxidil 2% mi dava risultati. Boh.

Ora uso questa lozione, che ho pagato 10 euro, e la utilizzo solo per le tempie. Vediamo se funziona. E' molto simile a quella del Dottor Klein, venduta a prezzi esosi.

mi viene comuqnue il dubbio che ci abbiano effettivamente messo le sostanze che gli ho detto, perchè io so che lo spironolattone puzza di morto, mentre questa lozione che ho in mano ha un gradevole odore di menta. Mah.

Un'altra osservazione. Ho provato una crema a base di acido azelaico, che si dice inibisca al 100% il dht a livello locale. La crema si chiama Skinoren. L'ho messa sulle tempie, non mi pare funzioni. Ho provato invece una crema a base di zinco, si chiama Nizoral. Ho letto che dovrebbe inibire il 30 % del dht. Il risultato è che ho visto risultati sulle tempie. Sembra davvero funzionare, ma solo associato al minoxidil (Tricoxidil nel mio caso).

Vi farò sapere se la lozione funziona, a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...