Vai al contenuto

Scheda personale di Mattia1978

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

Ho 23 anni e da circa tre anni ho notato un costante assottigliamento e perdita dei miei capelli.....

Inizialmente ho preso quelle classiche fiale che ti vendono i parrucchieri..... una grande incu++++..... nn mi hanno fatto niente.... Poi su consiglio di mio papa' (anche lui conciato maluccio) ho cominciato ad applicare minoxidil 2% preparato da una farmacia vicino a casa. Anche qui pochi risultati.....

Poi finalmente grazie ad internet (in particolare ********** ) scopro il minoxdil al 5%. Comincio ad usarlo nel maggio 2001 e da quel momento comincio a notare una buona riscrescita. Sono soddisfatto ma col passare del tempo noto che i miglioramenti vanno via via diminuendo, noto che ho qualche capello in piu' ma che allo stesso tempo la struttura di quelli che avevo continua ad indebolirsi.

Comincio a frequentare i forum di salusmaster nel dicembre 2001 e mi convinco che ho bisogno di un dermatologo.

1 febbraio 2002:

mi reco alla prima visita dal dermatologo (Dott. Sarchi). Mi diagnostica una calvizie androgenetica e mi prescrive una cura a base di finasteride e minoxdil 5% dandomi anche ottimi consigli sull'utilizzo dei prodotti ed in particolare di minox, prodotto che fino a quel momento avevo usato in modo molto approssimativo.

Mi rendo conto che una visita da un buon dermatologo e' fondamentale per il successo della cura e mi pento di nn averla fatta 2 o tre anni fa.

15 febbraio 2002:

Inizio della cura vera e propria.

Minox 2 ml

Finasteride 1mg

3 Maggio 2002:

Seconda visita da Sarchi.

Gia' a me personalmente sembrava che la cura cominciasse a funzionare ma dopo la visita e il tricogramma ne sono ancora piu' convinto.

Il doc mi integra la cura con saw palmetto 320 mg al giorno.

21 Maggio 2002:

Ho tagliato i capelli da una decina di giorni, ora me li sento molto piu' belli. Certo la caduta nn e' completamente arrestata ma sento i capelli molto piu' belli e forti. Oggi posso tornare a pettinarli come qualche anno fa.

E' solo tre mesi che mi curo e gia' vedo ottimi risultati. Nn credo nei miracoli ma questa volta sono davvero felice di avere investito un po' del mio tempo e del mio denaro per curarmi.

Alla prox x gli aggiornamenti sulla mia cura.

Un consiglio x tutti:

ANDATE DAL DERMATOLOGOOOOOOO

Io prima di decidermi ho buttato un sacco di soldi per niente....

Ciao a tutti

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti