Vai al contenuto

scheda di valy

valy

Messaggi raccomandati

Anni:19

Altezza:1,83

Capelli: castano scuri

Altri calvi in famiglia: Praticamente non ho un parente con tutti i capelli!!!!

Fumatore: 2-3 sigarette a settimana

Alcool: poco e solo la domenica sera

Situazione: La mia non si può definire ancora calvizia.Ho solo un piccolo diradamento sulla tempia sinistra, ma vista la situazione dei miei famigliari è meglio cominciare subito a curarmi!Se si potesse dare un grado alla mia situazione potrei dire:"tempia sinistra 0,5 hamilton,tempia destra 0 hamilton".

Il diradamento è cominciato più o meno nel dicembre 2000. Ho ancora paura di propecia perciò a febbraio 2001 comincio con PECIA FORTE della biokeratin(contiene saw palmetto), e tra un pò mi arriva revivogen e nano shampoo. Spero di far rientrare subito l'allarme prima che sia troppo tardi!

Più che nei dermatologi confido in tutti gli amici che ho conosciuto nel sito e nel loro grande aiuto!

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

E' passato un mese con Pecia Forte della Biokeratin. I risultati ancora non ci sono ma se propecia alcune volte ci impiega un anno, al saw palmetto gli voglio dare almeno tre mesi di fiducia! In questo secondo mese ho sostituito Pecia Forte (per motivi economici) con saw palmetto e te verde acquistati su rodiola.it! Poi qualche giorno fa sono andato dalla dermatologa. Mi ha detto che ancora non si può parlare di calvizie visto che potrebbe essere anche la mia attaccatura naturale! Secondo lei alcuni nascono proprio con un 1° hamilton! Però mi ha consiglito di cominciare a prendere propecia per prevenire una eventuale calvizia! Tra due mesi se non dovessi avere risultati sarò costretto a prendere la fina!

Adesso aggiungero alla mia cura a basa di saw palmetto e te verde anche l'arginina attendendo l'arrivo del revivogen!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualchè giorno mia madre mi ha comprato delle fiale di aminexil senza che io le dicessi niente! Non sono convinto che questo prodotto sia valido, comunque adesso che lo ho a disposizione lo proverò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da oggi integro revivogen,nano shampoo,arginina. Risultati con saw palmetto più o meno stabili. Dopo un mese e mezzo posso dire che saw palmetto mi sta frenando la caduta ma ancora non l'ha fermata!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Da oggi aggiungo anche folligen spray! L'arsenale anti-calvizie cresce sempre di più ma per adesso stiamo perdendo la guerra! Sicuramente la situazione è peggiorata rispetto due mesi fà!Ho deciso che a luglio nel giorno del mio 20 compleanno se non dovessi avere risultati con questi topici passero a fina!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 1 month later...
  • 5 weeks later...
  • 4 months later...

Finalmente torno ad aggiornare la mia scheda!

Devo dire che la situazione è stabile sulla tempia dx ma è leggermente peggiorata sulla tempia sx e al centro della fronte! potrebbe essere stato l'uso della fina è la sua caduta indotta a causarmi questo leggero diradamento per cui attendo qualche altro mese per la ricrescita! E' passato quasi un anno da quando mi sono accorto dell'insorgere di questo problema! Ma sto tenendo ancora bene con il mio I hamilton ! 5 mesi fa smisi con il revivogen(che non mi aveva dato i risulatati sperati) ed ho cominciato con la fina sperando che mi salverà! Sono molto fiducioso! Credo molto nelle potenzialità degli antinfiammatori!

A fine febbraio spero di cominciare un nuovo trattamento, daltronte anno nuovo trattamento nuovo! ecco cosa uso oggi e cosa userò a fine febbraio:

Oggi:

ORALI: Finasteride 1mg,isoflavoni della soia,proguard

Topici: Folligen,emu oil,aloe vera

Shampoo: revivogen,nano, altri commerciali a rotazione

Fine febbraio:

Orali: Finasteride(forse 0,5 mg),isoflavoni,proguard,crisina(forse)

topici:Folligen,emu oil,aloe vera,minox(forse),estrone solfato(se il dermatologo me lo prescriverà),ossido di zinco(se riesco a farlo)

Shampoo: nioxin,triatop

A fine del prossimo seimestre sarà uscita duta e il fns per cui avremo nuove armi! Il mio obbiettivo è quello di tener duro almeno per un'altro anno dopo di che la cura definitiva comincerà ad essere vicina!!!(almeno per noi con una calvizia poco grave)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 1 month later...