Senofonte Inviato: 30 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2007 Gentilissimo dottor Gigli chiedo a lei una indicazione scientifica su quello che sembra un argomento oggetto di controversie, interessi, e quantaltro. per pura curiosita leggo sul sito dell'istituto ortodermico uno studio credo condotto nel 2000 in cui vengono effettuati test sulla efficacia tra propecia e proscar/4 che concludono: "il frazionamento delle comp. proscar x tratt. alopecia andro. e una pratica non corretta dal punto di vista della sicurezza e della variabilita del dosaggio, con questa pratica verrebbe somministrata la dose adeguata solamente un giorno su dieci". durante i miei pellegrinaggi da dermatologi ho chiesto se la efficacia fosse la medesima. le riporta in tutta onesta' cio che mi hanno detto. - Tosti di Bo: come terapia di mantenimento proscar/4 va bene; (maggio 2007) - Rosati di FE: e la stessa cosa. (sett. 2005) - Rinaldi di milano: no, e meno efficace. ( 2001) ( sul suo sito ad oggi e ribadita la stessa cosa) allora Doc io mi chiedo chi ha ragione? e ora di finirla di dire cose diverse (visto poi che vi conoscete!!!) cosa dice la evidenza scientifica?. So che gli interessi in gioco sono quelli di una multinazionale farmaceutica, ma l'onesta di un medico e una cosa troppo preziosa. vero che e illegale dividere il proscar.... ma la merck a sto punto abbassase il prezzo(vero furto) cosi eviterebbe anche di farci prendere dosaggi variabili. la domanda doc(e mi scusi dello sfogo): questi dosaggi variabili e la non integrita della compressa garantiscono la stessa efficacia del proscar/4 rispetto a propecia? grazie per il contributo. servira a dissipare dubbi a chi assume pur sempre un farmaco e da molto tempo!! di nuovo grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 30 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2007 Il proscar quarti e' efficace non ci piove sopra saluti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati