Vai al contenuto

scheda di chang

Messaggi raccomandati

SCHEDA:

----------------

Anno di nascita: 1974

Capelli: castani scuro

Altezza: 178 cm

------------------------

Fumatore: si

Alcolici: si, il fine settimana

------------------------

Altri calvi in famiglia:

------------------------

ZII: da parte di madre quasi tutti calvi.

NONNI: materno calvo.

------------------------

INIZIO CADUTA: intorno ai 19 anni

INIZIO TRATTAMENTO: dopo un anno

SINTOMI: inizialmente sulle tempie, poi un pò di diradamento al vertex, ma sempre molto lentamente.

------------------------

Terapie seguite:

Per i primi anni, ho sempre assunto integratori a base di miglio, ortica, cisteina, metionina, zinco, ecc...

Integratori utilizzati:

MIGLIOCRES (ha dato buoni risultati)

BIOKERATIN (buoni risultati di mantenimento)

Topici:

ho provato un pò di tutto, lozioni erboristiche a base di miglio, creme, lozioni a base di vitamina F.

I risultati sono stati discreti, con a volte irritazioni del cuoio capelluto, scomparse alla sospensione della cura.

MAI USATO MINOXIDIL.

Stimolatori meccanici:

ho acquistato nel 1997 uno stimolatore (STIMUVIT) che ha contribuito ad infoltire la chioma e a mantenere una buona salute del cuoio capelluto. Difetti dello stimolatore, che ogni sera dovevo dedicare venti minuti al massaggio e dopo un anno e mezzo, vi confesso che non ce l'ho più fatta!

COMUNQUE A MIO PARERE A FATTO PARECCHIO.

Sono piuttosto scettico sull'uso di medicinali, da assumere sia oralmente che a livello topico. Quindi circa tre anni fa ho cominciato ad assumere compresse di prostenil quotidianamente, integratori di zinco, minerali e vitamine.

Ho sempre utilizzato shampoo di erboristeria, molto delicati (NO SLS E SLES) e con l'aggiunta di oli essenziali che hanno contribuito a mantenere una buona salute dello scalpo.

Unica pecca la seborrea. Ma fortunatamente grazie a Salusmaster ho scoperto il DIO NIOXIN!

Dopo tre settimane di utilizzo, il sebo fa comparsa di rado e la cute è asciutta ed allo stesso tempo idratata.

Assumo da circa un mese Arginina e Lisina.

Miglioramenti...per ora solo dal punto di vista sessuale!

SITUAZIONE ATTUALE:

Stempiatura livello 1 hamilton, con costante presenza di vellus...che da un pò cominciano ad ingrossarsi...mah! Speriamo!!

Il vertice è migliorato parecchio, credo che la Serenoa, il Pygeum ecc... qualcosa abbiano fatto, anche se devo tenere i capelli un pò lunghi per non far vedere che dietro non sono poi così folti.

Sono ansioso di sapere novità maggiori sulla liquirizia, sulla nipononivea e altre piante che possano aiutare il nostro problema.

LA SOLUZIONE E' NELLA NATURAAA!!

ALMENO SPERO

confused.gif

Link al commento
Condividi su altri siti