jakkkk81 Inviato: 29 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2007 Ho letto molti dei tuoi post e mi sembri davvero informato, quindi volevo esporti il mio problema: se volessi effettuare un trapianto da Bisanga con la tecnica dell FUE, dovrei tagliarmi i capelli? o posso lasciarli della loro lunghezza? attualmente li porto molto lunghi e ho solo delle piccole stempiature, non vistose e peraltro visibili solo quando mi tiro i capelli all'indietro. Vorrei, se possibile, evitare di rasarmi, perché ho una ricrescita abbastanza lenta. inoltre, vorrei farti altre domande: 1)qual è la densità massima ottenibile tramite FUE, in termini di UF? 2)qual è la densità massima ottenibile tramite STRIP (sempre in termini di UF)? 3)Bisanga effettua anche la STRIP? potrebbe combinare, eventualmente, le due tecniche, se fosse necessario? grazie, spero di non averti fatto troppe domande! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 29 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2007 la zona donatrice va rasata la densita ottenibile non dipende dalla tecnica usata bisanga effettua entrambe le tecniche ma si combinano solo nei casi di calvizie esteste per usare completamente tutta la zona donatrice del paziente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jakkkk81 Inviato: 30 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2007 grazie, raffaele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jakkkk81 Inviato: 30 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2007 dimenticavo... anche in caso di STRIP bisogna rasare la zona donatrice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 30 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2007 con la fue essendo la zona donatrice tutta la parte posteriore bisogna rasare tutta la testa mentre con la strip si puo rasare anche solo la parte della nuca dove si effettua l incisione.......anche se l effetto estetico non sarebbe dei migliori e a questo punto si fa prima a rasare tutto per avere almeno un effetto omogeneo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jakkkk81 Inviato: 30 Novembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2007 capisco... beh, tI rIngrazio di nuovo, sei stato molto gentile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Immanuel Inviato: 30 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2007 (modificato) se volessi effettuare un trapianto da Bisanga con la tecnica dell FUE, dovrei tagliarmi i capelli? o posso lasciarli della loro lunghezza? attualmente li porto molto lunghi e ho solo delle piccole stempiature, non vistose e peraltro visibili solo quando mi tiro i capelli all'indietro. Vorrei, se possibile, evitare di rasarmi, perché ho una ricrescita abbastanza lenta. Sì, la rasatura per la FUE è imprescidibile, altrimenti vi sarebbe un alto rischio di danneggiare sia le UF che si estraggono, sia quelle circostanti. 1)qual è la densità massima ottenibile tramite FUE, in termini di UF?2)qual è la densità massima ottenibile tramite STRIP (sempre in termini di UF)? Non vi sono numeri precisi, in quanto la densità dipende e varia dalle caratteristiche del capello (dal calibro e dal numero medio di capelli per unità follicolare). Quindi per qualcuno si può arrivare ad 80 massimo, per altri a 100, dipende dal calibro del capello che si sta trapiantando e dal tipo di grafts (se singole o multiple). Ad esempio, è altrettanto ovvio che se si tratta di UF singole si raggiungono densità più elevate dal punto di vista numerico, anche se, essendo singole, la copertura effettiva (e quindi la densità percepita) non è detto che sia superiore a zone con minora densità numerica ma una predominanza di uif multiple. 3)Bisanga effettua anche la STRIP? potrebbe combinare, eventualmente, le due tecniche, se fosse necessario? Sì, esegue sia la STRIP che la FUE, la combinazione della STRIP e della FUE può massimizzare il totale delle grafts potenzialmente prelevabili, rendendosi ideali per chi vuole ottenere il massimo beneficio estetico possibile in una sola procedura, quindi nel minor tempo possibile, specialemente per i casi di calvizie estesa o per chi ha una lassità compromessa da precedenti interventi ____________________________________________________________________ Coordinatore pazienti per la BHR Clinic (Bisanga Hair Restoration - Bruxelles). Ricevo un compenso per la mia attività. EMAIL: [email protected] MSN MESSENGER: [email protected] BHR WEBSITE: www.bhrclinic.com BHR EDUCATION SITE: www.hairtransplantfacts.org 1465 Grafts FUE, con Dr. Bisanga - 25 gennaio 2007 Modificato 30 Novembre 2007 da Immanuel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jakkkk81 Inviato: 3 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2007 Sì, la rasatura per la FUE è imprescidibile, altrimenti vi sarebbe un alto rischio di danneggiare sia le UF che si estraggono, sia quelle circostanti. Non vi sono numeri precisi, in quanto la densità dipende e varia dalle caratteristiche del capello (dal calibro e dal numero medio di capelli per unità follicolare). Quindi per qualcuno si può arrivare ad 80 massimo, per altri a 100, dipende dal calibro del capello che si sta trapiantando e dal tipo di grafts (se singole o multiple). Ad esempio, è altrettanto ovvio che se si tratta di UF singole si raggiungono densità più elevate dal punto di vista numerico, anche se, essendo singole, la copertura effettiva (e quindi la densità percepita) non è detto che sia superiore a zone con minora densità numerica ma una predominanza di uif multiple. Sì, esegue sia la STRIP che la FUE, la combinazione della STRIP e della FUE può massimizzare il totale delle grafts potenzialmente prelevabili, rendendosi ideali per chi vuole ottenere il massimo beneficio estetico possibile in una sola procedura, quindi nel minor tempo possibile, specialemente per i casi di calvizie estesa o per chi ha una lassità compromessa da precedenti interventi Ok, Immanuel, grazie per i chiarimenti. Se volessi contattare Bisanga, come potrei fare? e dov'è che posso effettuare una visita per scoprire qual è la densità media dei miei capelli? Dovendo coprire solo piccole stempiature (più qualche piccolo ritocco al front), vorrei ottenere la stessa densità che madre natura mi ha dato. Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jakkkk81 Inviato: 3 Dicembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2007 Immanuel, ho appena finito di leggere il reportage sul tuo trapianto e... dire che sono rimasto impressionato è poco! complimenti vivissimi sia a te che a Bisanga, un risultato stupefacente. Scusa se te lo chiedo di nuovo, ma vorrei sapere come è possibile contattarlo, se parla l'italiano o l'inglese, se ha anche un indirizzo e-mail, ecc. Grazie e complimenti anche per la chiarezza con cui fornisci le spiegazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati