Vai al contenuto

Sono nuovo: mi presento

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti.

Mi sono iscritto a questo forum in quanto ho disturbi che coinvolgono capelli & cute.

Partirò un po'alla lontana (non tanto), giusto per definire il profilo.

Porto i capelli abbastanza corti, tanto da tagliarli da circa 6 anni con la "macchinetta". Proprio per questo motivo li conosco molto bene, in quanto oggetto di osservazione per molto tempo. Anni.

Intuì già da 16enne che nella parte "dietro" avevo una rosa i cui capelli sarebbero caduti. Almeno i parte. Motivo? Distribuzione diversa dagli altri, un po' di prurito, zona "calda" per questo tipo di problemi.

Tutti mi dissero "ma figurati". Dicevo, senza farne drammi, "qui dietro perderò sicuramente i capelli".

Mi davano del pazzo.

Decisi comunque di prendere appuntamento da un dottore, il quale sentenziò in sostanza che ero un visionario.

Se adesso potessi incontrarlo di nuovo gli staccherei la testa .....

Comunque, con il passare del tempo le cose EFFETTIVAMENTE ANDARONO COME PREVISTO.

Tenete presente che mio padre dopo i 40 anni ha perso molti capelli, soprattutto "dietro".

Finalmente alla terza visita (18 anni circa), presso un istituto pubblico, decisero di darmi da utilizzare il Minoxidil 1%. Ma lo fecero giusto per mandarmi via contento .... non vedevano quasi nulla....... (solo perchè i capelli non erano alti 1 millimetro .... altrimenti sì che avrebbero visto l'area discretamente diradata).

Circa un anno dopo sono passato al Minoxidil 5% (di testa mia). In ogni caso alla successiva visita presso il medesimo ist.pubblico (sarà stata la quarta ... ma tanto non si ricordavano mai chi fossi) nessuno ebbe nulla da dire all'utilizzo della soluzione al 5%.

E intanto "peggiorava" .... per carità, effettivamente nulla di drammatico, ma intanto i capelli molto corti non potevo + tenerli ....

Morale: sono andato da un ist.privato dove mi hanno dato del pazzoide a farmi problemi di calvizie .... va beh. Hanno esaminato i capelli (ne hanno estratto con una pinzetta una ventina proprio dal punto critico e mi sono sentito morire ... eh eh)

Sentenza dell'esame del campione: un po' di seborrea. Per il resto tutto nella norma. Mah.

Ora sto utilizzando i seguenti prodotti:

Shampoo: TriaTop

Anti-Caduta: Minoxidil 5%

Il problema è che ho capelli grassi e forfora ..... il Minoxidil peggiora la forfora! Quindi devo usare il TriaTop.

In definitiva ho deciso d'iscrivermi al forum perchè ieri per la prima volta è arrivato lo sfottò sui capelli. Li ho infatti tagliati molto corti perchè avevo un livello di forfora intenso (nonostante il TriaTop lo usi 3 volte a settimana!). Da 2-3 mesi il MinoXidil non lo sto nemmeno usando..... proprio per non aggravare il prurito.

"Che pelata che hai dietro! Ah ah ... sarai come Zidane fra qualche anno"

Purtroppo ha ragione.

Ci sono rimasto male frown.gif

Quindi ho fatto una navigata per cercare qualche nuovo rimedio.

Eccomi qua.

Un saluto a tutti e Buone Feste smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

Adesso ho superto quota 25 anni

Ho utilizzato con costanza il Minoxidil il primo anno.

Il secondo anno sempre bene con una soluzione Minoxidil 5% + Progesterone 2% + Ciproterone 1%

Poi sono stato molto discontinuo.

A settembre di quest'anno ho ripreso con grande voglia e costanza....

Sto utilizzando sempre una soluzione Minoxidil 5% + Progesterone 2% + Ciproterone 1% combinata allo shampoo Biokap anticaduta.

Mio padre è scarso di capelli (molto) esattamente dove li sto perdendo io. Idem era la situazione di mio nonno.

Inserisco qualche foto di oggi sia qui e poi apro il topic nell'apposita categoria ;)

Luca

post-853-1137974441_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti