Vai al contenuto

La scheda di gia 70

Messaggi raccomandati

Anche se nel mio primo post di presentazione ho già descritto la mia situazione, "compilo" la mia scheda nell'apposita sezione.

Anno di nascita : 1970

Altezza(bassezza!) e peso : 173cm, 65kg

Capelli rimasti : colore castano molto scuro, lisci.

Fumatore : no.

Bevitore : no (qualche volta un paio di bicchieri di vino a pasto).

Segni particolari : da qualche mese frequentatore indefesso di Salusmaster !!!

Familiarità : papà calvo dall'età di 30 anni (ancora non c'ero!, ho visto le foto!) ; nonno materno direi un 3-4 Ham, diradato.

Caduta : dai 17,18 anni minima ma costante (forse 30 al giorno)

Situazione attuale : 2-3 Ham con inizio vertex ; diradamento uniforme, ma ancora non molto accentuato, con assottigliamento dei capelli nella parte geneticamente condannata !

Terapie : NESSUNA !!! In questi anni ho sempre e solo cercato di mantenere pulito il cuoio capelluto, unto per eccesso di sebo, con shampoo per capelli grassi. Non ho mai avuto dermatite, forfora o prurito. Ora, da poco più di un mese, uso Triatop alternato a Mellis (ne sono venuto a conoscenza grazie a voi e ai dottori del forum). Sto (molto lentamente !!) convincendomi ad iniziare la terapia con finasteride! Di poca importanza dirvi che ho utilizzato saltuariamente delle fiale per capelli fini e fragili i cui risultati vi lascio immaginare ! Sono state effettivamente più di utilità psicologica (comunque sempre molto importante), in quanto pensavo potessero in qualche modo "farmi bene", piuttosto che di vera e propria riuscita tangibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Ho terminato questa sera i primi due flaconi di Triatop e Mellis.

Mi sono durati 4 mesi e mezzo !!!.

Ho acquistato i sostituti in farmacia :

Triatop___18500 £

Mellis____12500 £

totale____31000 £

Facendo un rapido calcolo, ho migliorato il mio (comunque non grave) stato di salute della cute, adesso un po' meno unta rispetto a prima, con una spesa pari a 230 £ al giorno !!!.

Premetto che non uso una grossa quantità di shampoo.

Non mi interessa molto, infatti, la schiuma ; preferisco pulire bene la cute -anche se a dir il vero, entrambi gli shampoo, pur con una modesta quantità di prodotto, ne fanno abbastanza !!!.

Grazie al vostro consiglio, e a quelli dei doc, ho fatto proprio un ottimo affare !!!.

Thanks !!.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Oggi (16 Luglio 2001), sono entrato a far parte anch’io della lunga schiera dei finasterizzati !!.

Ho deciso per l’assunzione subito dopo cena, evitando così anche ogni eventuale effetto gastrico non desiderato dovuto all’immissione di una compressa nello stomaco vuoto (sono sempre il solito pignolo !!).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

Ecco il resoconto dei miei primi 5 mesi di fina.

E' da circa un mesetto che la caduta mi sembra ulteriormente diminuita (infatti anche prima della cura, come più volte detto, non era mai stata eccessiva, tant'è che non riuscivo ad immaginare di quanto potesse ancora calare).

I capelli inoltre sembrano aver ripreso un po' di vitalità, sembrano più vispi.

Per ora, invece, nessun nuovo capello (i vellus proprio faccio fatica a riconoscerli, se anche ci fossero !!), né ispessimento, né ripigmentazione.

A dir il vero, sono quasi 3 mesi che non li taglio e, portandoli abbastanza lunghi (6-7 cm), non riesco a vedere bene la ricrescita.

Per quanto riguarda gli effetti collaterali, non ho riscontrato alcun problema.

Peccato che il "surplus di libido" biggrin.gif iniziale, forse dovuto ai mesi estivi e ad un effetto psicologico, sia sparito, anche se la voglia rimane tanta !!!.

Pure il liquido seminale, che inizialmente tendeva ad essere più acquoso, pare essere tornato alla normalità.

Sto cominciando anch'io ad avere una discreta collezione di shampoo.

Triatop (che consiglio veramente a chi ha un moderato eccesso di sebo, in quanto oltre ad essere curativo e non esageratamente aggressivo, lascia i capelli in ottimo stato).

Mellis (secondo me, egregio per i lavaggi quotidiani).

Crinevit (anch'esso ottimo, solo un po' più potente del Mellis).

Nioxin 1 con il balsamo Scalp Therapy (di cui mi riservo di dare un giudizio più completo quando l'avrò usato per un po' più di tempo, anche se le prime impressioni sono…confortanti !!!).

Link al commento
Condividi su altri siti