Lamas Inviato: 10 Dicembre 2000 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2000 Anno di nascita:1971 Capelli: castani Parenti: solo il nonno paterno. Non fumo, bevo solo in discoteca (poco...), svolgo attività fisica intensa da sempre, non sono sovrappeso. Ho cominciato ad avere problemi di caduta a 23 anni associata ad una forte dermatite seborroica. L'ho curata con il Nizoral. Ho fatto una "cura" presso un centro estetico - tricologico, gran fregata!!!! Ho cominciato ad utilizzare Minoxidil al 5%+acido retinoico da 1 mese e mezzo (fortissima caduta durata circa 10gg, subito bloccata), finasteride (in farmacia) da 18 gg (ulteriore caduta molto accentuata proprio in questi giorni). Risultati: premettendo che la mia situazione non è delle peggiori, la finasteride non ha sicuramente fatto nessun tipo di azione visibile, il minoxidil molto efficiente! Vedremo nei prossimi mesi. ------------------ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lamas Inviato: 12 Gennaio 2001 Autore Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2001 Aggiornamento scheda:_ Dopo 3 mesi di minox 5%+ acido retinoico, ho notato numerosissima presenza di vellus in zone prima dove ce ne erano già ma in quantità minore (tempie). Aumento notevole della velocità di ricrescita. I capelli indeboliti sembrano aver ripreso consistenza. Per la finasteride: 1,5 mesi di utilizzo, a mio parere è ancora presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lamas Inviato: 30 Aprile 2001 Autore Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2001 Aggiornamento: Dopo 6 mesi di minoxidil 5% + acido retinoico 0,05 (una volta al dì), e fina da 5 mesi, i capelli si sono decisamente ingrossati, la stempiatura è rinfoltita da capelli che mi sembra abbiano già passato la prima fase di vellus. In questo momento ho una perdita consistente spero collegata con la "muta" stagionale necessaria. Ora uso costantemente anche il nizoral, da circa 1 mese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lamas Inviato: 20 Novembre 2001 Autore Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2001 AGGIORNAMENTO: ad 1 anno esatto dall'inizio della terapia, (Fina+Minox 5% con acido retinoico 1 volta al giorno) questi sono i risultati. I capelli mi ricrescono in modo molto più rapido,capelli sulle tempie medio-piccoli ma "colorati", l'ultima volta che li avevo tagliati corti x ricrescere un po' ci avevano messo tre mesi! Anche se questo per i miei capelli è il periodo peggiore dell'anno, la situazione generale è comunque accettabilmente migliorata. I primi di dicembre devo tornare dal dermatologo e vediamo se aggiungere qualche altro elemento alla terapia, che comunicherò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati