Vai al contenuto

scheda personale - 18081966

Messaggi raccomandati

Anno di nascita: 1966

Capelli: castano biondi

Altezza: 188 cm

Fumatore: no

Sono sovrappeso.

Bevo spesso alcolici: non con regolarità. posso non bere niente per giorni, come bere alcolici e superalcolici in quantità industriale durante il fine settimana.

Non sono per niente peloso. pochi peli biondi su petto. poca barba bionda.

Altri calvi in famiglia: nonno materno, zio materni. Dalla parte di mio padre solo Lui ha un diradamento nella parte alta della testa ormai molto accentuato.

Inizio diradamento: alla età di 17 anni e mezzo, quindi circa 17 anni fà.

Inizio trattamento: ottobre 2000

Sintomi: Diradamento evidente sulla zona alta anteriore della testa (uguale a quello di mio padre)ed arretramento della zona temporale ai lati. Rimane comunque ottima situazione sia alla attaccatura centrale che nella zona superiore. Nessuno pensa che perda i capelli oltre familiari e parrucchiere. Porto i capelli abbastanza lunghi. li lavo 2 - 3 volte dal parrucchiere.

Provato circa 10 anni fà minox 2% con ricrescita di peluria ma non arresto di caduta. sospesa dopo sei mesi.

Terapie: Minoxidil 5%(regaine) + Propecia e proguard

Risultati: abbondante caduta dopo 30gg. I capelli dopo 45 gg. sembrano cadere di meno. effetto placebo o comunque psicologico?? ricrescita di capelli vellus alla attaccatura e comunque in mezzo a quelli esistenti alla attaccatura centrale. nella parte superiore non ci arrivo a vedere se c'è ricrescita di vellus.

Forfora procurata dal minox. ordinato folligen, e aloe.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

salve a tutti. aggiorno la mia scheda

sono passati 90 giorni dall'inizio terapia di cui sopra.

caduta molto molto diminuita. ho i capelli mossi-ricci e quando li pettino al mattino non trovo quasi più capelli nel pettine al contrario di prima dove ne trovavo una ciocca buona.

solita forfora da minox. ordinato folligen ma lo uso poco perchè lascia la testa verde.

continua ricrescita anche se non così intensa come dopo 45 gg. sulle tempie che poi sono l'unico spazio senza capelli. noto con piacere infatti molti nuovi capellini finissimi.

sensazione molto buona. sono soddisfatto per il momento anche se penso che per una buona valutazione della ricrescita debbano passare altri sei mesi. a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

ECCOCI dopo sette mesi ad aggiornare la scheda.

un mesetto fà era ripresa una certa caduta dal dott. Sarchi (che saluto) addebitata alla primavera. forse era vero visto che dopo un mesetto è quasi cessata.

non noto ricrescite evidenti ora ma comunque sono già molto contento della caduta quasi azzerata.

è scomparsa anche la forfora da minox senza che facessi un gran che per combatterla.

sensazioni molto buone. soprattutto dal punto di vista psicologico. a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

ed eccoci dopo un anno dall'inizio del trattamento. sono sicuramente contento. la caduta si è stabilizzata. un buona ricrescita è avvenuta. ho tagliato i capelli medio corti. erano ormai parecchio lunghi dopo tre anni. persistono forfora e pruritino che si manifestano ciclicamente. senzazioni molto buone comunque . continuo la cura anche se uso solo adesso minox e fina. a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

capperi come passa il tempo.............

eccomi di nuovo qui. ho riletto con piacere quanto sopra...........sono passati quattro anni..........

ho i capelli corti come l'ultimo aggiornamento.

in questi due anni ho smesso il minox e sono andato avanti solo con la fina. fino al 15.10.2004

devo dire che la cosa è un po' peggiorata ma in maniera abbastanza "normale"

ho riperso senza dubbio i capelli nati con il minox e anche un po' di piu'.

adesso ida 16.10 comincio con minox una volta al di', remox II una volta solo sulle tempie, tricomin dopo lo shampo e dopo il minox, e a giorni alterni duta.

vi farò sapere a fine anno.

un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti