Salusmaster Inviato: 12 Novembre 2001 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2001 Buongiorno guyz! allora vi aggiorno la mia scheda personale: Dopo quasi tre anni di terapia che già conoscete e l'odissea radicchio, da maggio a questa parte ho aggiustato il tiro e devo proprio dire di essere soddisfatto della mia attuale situazione. Certo non sono perfetto, ma la conferma che non si tratta di un'illusione viene da chi mi sta vicino, che non ha risparmiato negli ultimi mesi commenti del tipo: "ma come ti sono cresciuti i capelli!" oppure "ma lo sai che stai proprio bene?!" Credo che questo miglioramento sia dovuto ad una sostanziale modifica della mia terapia. Finasteride, Minoxidil o Proxiphen (questi ultimi a giorni alterni un giorno uno un giorno l'altro)fanno sempre parte della mia terapia, ma mentre negli anni scorsi la voglia e la frenesia di vedere i risultati o di recuperare in fretta a periodi di regressione mi portavano a sovradosaggi nell'uso di stimolatori della crescita e topici vari (ho definitivamente capito che così non va bene!!), da Maggio ho spostato il tiro sulle microinfiammazioni, sulla salute dello scalpo e sulle reazioni autoimmuni locali a livello del follicolo. Il fatto è che ho la cute molto delicata e con i bombardamenti massicci di topici mi sono reso conto che avevo sì un beneficio nella stimolazione della crescita, ma parallelamente anche una eccessiva sollecitazione dello scalpo e ciò non giovava alla terapia. Interessatomi alla terapia del Doc Marliani, ho integrato 2 volte alla settimana il Locoidon (se usato con moderazione e secondo le indicazioninon non crea alcun problema, anzi) ho diminuito le applicazioni topiche (nel senso che mi limito ad una sola applicazione serale di minoxidil o proxiphen nei restanti 5 giorni della settimana in cui non uso il Locoidon) mentre non ho risparmiato in Aloe Vera Gel, Nano Conditioner, Folligen Crema ed Emu-Oil che uso combinatamente ogni giorno. Circa il minoxidil galenico, ho eliminato la versione con Retin.A (ero troppo sensibile alla tretinoina e avevo l'impressione che mi danneggiasse) e quella allo Spironolattone, mentre sono passato alla versione con Progesterone e Ciproterone Acetato. Questa versione è più costosa (costa 100.000 lire perche il ciproterone acetato costa moltissimo, alla farmacia costa quasi 40.000 lire al grammo!!) però sembra essere più efficace e soprattutto, avendo eliminato gli altri topici (prox-N, Revivogen) il costo è bilanciato. La salute dello scalpo è eccellente e i capelli non li tengo tanto lunghi da 6 anni!! Tenere i capelli più lunghi aiuta tantissimo nell'effetto estetico generale e quindi la situazione sembra anche migliore di quanto in effetti sia. Sempre per la salute della pelle, assumo quotidianamente lievito di birra ed antiossidanti di Vit.E Riguardo agli shampoo, ruoto Il Nano, Il Mellis, Il Revivogen shampoo, una volta alla settimana il Nizoral (non di più!!!) Ho anche appena introdotto il Tersum Shampoo che è molto simile al Mellis e mi sembra molto valido, vi farò sapere più avanti. E questo è tutto gente ..per ora alla prossima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati