Vai al contenuto

X dottore Gigli

rei

Messaggi raccomandati

Salve dottore...ho pensato di mostrarle alcune foto..sempre a riguardo del vertex che avevo già chiesto consiglio...però vedendo penso che possa giudicare meglio!le ricordo che 21 anni..soffro di dermatite seborroica e capelli parecchio grassi..ogni tanto vedo cadere qualche vellus..secondo lei cè un diradamento?devo preoccuparmi?

post-13615-1195485909_thumb.jpg

post-13615-1195485922_thumb.jpg

post-13615-1195485936_thumb.jpg

post-13615-1195485952_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio dermatologo mi ha somministrato finasteride e dice che questo piccolo diradamento è dovuto all eccesso di sebo che contiene dht che col tempo ha fatto il suo lavoro...(da quando ho 14 anni) secondo lei dovrei avere buoni risultati?

grazie per l attenzione saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami la domanda:

Ma hai qualcuno che ha pochi capelli in famiglia?

si mia madre dopo la menopausa ne ha persi un po..mio nonno materno e i miei zii materni sono calvi..

dalla parte di mio padre sono tutti pieni di capelli...in ogni caso il discorso genetico è complicato...

anche solo l'eccesso di sebo provoca miniaturizzazione..è sempre provocato dal dht..dunque i capelli grassi vanno spesso controllati..anche se ne hai tanti li perdi cmq..

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso il discorso genetico è complicato...

anche solo l'eccesso di sebo provoca miniaturizzazione..è sempre provocato dal dht..dunque i capelli grassi vanno spesso controllati..anche se ne hai tanti li perdi cmq..

Certo..hai perfettamente ragione!

So per certo, però, che il fatto eridatario è molto importante sia per le malattie e anche per la calvizia...soprattutto dalla parte materna!

Io a volte soffro di sebo e quindi di capelli grassi...e infatti me li curo molto...ma non ne perdo molti...

Soprattutto da quando mi ha visitato il dott Gigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo..hai perfettamente ragione!

So per certo, però, che il fatto eridatario è molto importante sia per le malattie e anche per la calvizia...soprattutto dalla parte materna!

Io a volte soffro di sebo e quindi di capelli grassi...e infatti me li curo molto...ma non ne perdo molti...

Soprattutto da quando mi ha visitato il dott Gigli

fai bene a controllarli infatti!neanch io ti dico ne perdo tanti però il discorso vellus mi ha allarmato! immagino che il dott. Gigli sia molto bravo..

purtroppo dalle mie parti non ce ne sono esperti in capelli apparte qualche tricologo ciarlatano...che purtroppo mia mamma ci è cascata!

Link al commento
Condividi su altri siti

fai bene a controllarli infatti!neanch io ti dico ne perdo tanti però il discorso vellus mi ha allarmato! immagino che il dott. Gigli sia molto bravo..

purtroppo dalle mie parti non ce ne sono esperti in capelli apparte qualche tricologo ciarlatano...che purtroppo mia mamma ci è cascata!

Cmq io ti posso dire (da non esperto...anzi) 2 cose:

1- Il flash così vicino fa un effetto allarmante :) su tutte le persone che sono nella "norma"

2- Io un anno in più di te e vedendo le tue foto si vede che qualcosa hai...spero che riuscirai a trovare un buon dermatologo...

in bocca al lupo! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq io ti posso dire (da non esperto...anzi) 2 cose:

1- Il flash così vicino fa un effetto allarmante :) su tutte le persone che sono nella "norma"

2- Io un anno in più di te e vedendo le tue foto si vede che qualcosa hai...spero che riuscirai a trovare un buon dermatologo...

in bocca al lupo! :okboy:

eh lo so che la luce fa questo effetto..cmq crepi!in bocca al lupo a te per i capelli grassi..che anche quelli sono una rottura!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe ho letto sul tuo profilo che anche tu sei fissato col vertex!hehehe anch io mi metto con lo specchio da sopra..a volte dico è normale...a volte penso non è normale...già sembra ridicolo!almeno mi consolo col fatto che non sono l'unico!

anch io cmq ho fatto caso da un po di anni..ed è sempre rimasto piu o meno uguale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve dottore...ho pensato di mostrarle alcune foto..sempre a riguardo del vertex che avevo già chiesto consiglio...però vedendo penso che possa giudicare meglio!le ricordo che 21 anni..soffro di dermatite seborroica e capelli parecchio grassi..ogni tanto vedo cadere qualche vellus..secondo lei cè un diradamento?devo preoccuparmi?

...e per quanto riguarda la dermatite seborroica ..come la combatti?? ..non solo x i capelli anche x il viso

Link al commento
Condividi su altri siti

...e per quanto riguarda la dermatite seborroica ..come la combatti?? ..non solo x i capelli anche x il viso

beh apparte il naso qualche crosticina sui lati ,per il resto non ne ho..è concentrata sul capo...

cmq le ho provate tutte..dagli shampi alle lozioni..ma non ho trovato rimedio se non con l'aisoskin..

è un farmaco (a capsule)che agisce sulle ghiandole sebacee(è indicato in caso di acne grave) e devo dire che è miracoloso..ti toglie completamente la dermatite durante il trattamento..però è molto ma molto pericoloso..ha alcuni effetti indesiderati da paura..

tra l'altro se preso in dosi elevate provoca caduta dei capelli..

cmq se hai anche un po di acne parlane col tuo dermatologo..

Link al commento
Condividi su altri siti