Vai al contenuto

ape2 -la mia scheda

ape

Messaggi raccomandati

Eta':25

Fumo:mai fumato una sigaretta

Alcool:astemio quasi totalmente

Lavoro:Impiegato contabile

Papa':51 anni.Bob Marley aveva meno capelli!

Mamma:50 anni, tanti capelli

Fratello:24 tantissimi capelli diametro 10!!lo chiamano Attila Flaggello d' Dio!

Parenti da parte di papa:capelloni compreso nonno che ha 80 anni e ha leggere stempiature.

Parenti mamma:neanche un pelato, solo un paio di zii leggermente stempiati(il + giovane ha 48 anni)

Lo sfxxxto x eccellenza sono io.

Ho scoperto di perdere i capelli circa 2 anni fa quando ho cambiato lavoro.dapprima ho notato che i capelli diventavano stoppacciosi e impettinabili poi mi sono accorto di una perdita centrale e sulle tempie(non nella zona della "piazza")

Ho cercato subito ripari.Mi sono rivolto ad un centro tricologico che mi ha rassicurato dicendo che la mia situazione non era grave e che era dovuta a stress pero' mi ha fatto un preventivo per una cura di mantenimento di 1600000 e non mi prometteva la ricrescita dei capelli persi(solo la cessazione della caduta).Intanto mi consiglia restiv oil come sebonormalizzante.lo uso ma il fatto che non facesse schiuma mi dava fastidio.In + vivevo di miti metropolitani quali "lavarsi i capelli troppo spesso li rovina, peggiori le cose".Rinvigorito dalle parole della tipa del centro ho cercato qualcosa in farmacia.

Primo prodotto:una lozione ducray. risultati tongue.giferdita identica.

Provo con prodotti del supermercato, lozioni alla pappa reale che mi davano la sensazione di irrobustire il fusto ma non cessavano la caduta, shampoo anticaduta che penso mi abbiano solo rovinato la capa.

Lavavo comunque i capelli una volta ogni 3 gg xke' come ho detto prima pensavo che facesse male lavarli di +.

Ho notato che comunque avevo sempre i capelli unti e forforosi e mia madre diceva che era colpa di quello che mangiavo.Puo' darsi...ma non credo fosse solo quella la causa.

Passo a crescina.Prima 500 (qualche risultato in termini di cessata caduta, ma ricrescita 0) e poi super crescina 300(risultati 0!!)con integratore crescina e shampoo crescina 300 che mi lasciava i capelli durissimi (il totale?300000 tra cresc.300+integrat+shampoo.fuck al farmacista..mi ci compravo revivongel!)

Visto che di risultati non ne avevo mi sono finalmente deciso a rivolgermi al medico di famiglia.Mi ha prescritto gli esami del sangue (ottimi, tutti i valori ok apparte il potassio un po' basso) e una visita dermatologica.

Giugno 2001.Vado dal dermatologo (pelato)e mi dice che ho l'androgenetica(il mondo mi cadde addosso!!!)anche se di capelli ne ho ancora tanti.Mi prescrive Nutrifol fiale, crinevit shampoo,e biomineral 5 alfa.io gli menziono il minox..lui non mi guarda neanche in faccia..

Inizio la cura..qualche capello in meno nel lavandino e i capelli+belli grazie allo shampoo abbastanza buono.niente di significativo per quanto riguarda la ricrescita, anzi..proprio zero.

Conosco questo sito.

Inizio a respirare e a stare piu' tranquillo.

Ho letto che biomineral e' in buon integratore per cui ho continuato a prenderlo.

Ho comprato revivongel scalp fluid e lo sto usando da 15 gg. i benefici devo dire che anche se non sono tanti ci sono. Una notevole diminuzione di capelli nel lavandino.

La mia giornata:

Mattina

Lavo i capelli con revivongel/crinevit e due volte alla settimana Nizoral 2% per il discorso sebo

Mezzodi: magio e poi assumo biomineral

Sera:revivongel scalp fluid.

ho intenzione di provare Folligenel per la zona frontale e temporale, e Nano shampoo che come ho letto e' uno dei migliori shampoo che può dare ricrescita.

Bevo saltuariamente the' verde della sir wiston.

Se avete consigli da darmi fatelo..accetto con piacere..anzi li voglio!

Voglio poter rifarmi le pettinature che facevo qualche anno fa..adesso devo tappare le zone diradate!(fortunatamente..solo la zona frontale).

Vi terro' informati sui progressi..sono curioso di vedere se solo con revivongel succede qualcosa..ho letto un sacco di persone che si sono trovate bene e io sono fiducioso.Se non dovesse ricrescere nulla penso che passero' alle maniere forti(fina+minox).Un po' queste due sostanze mi fanno paura..bho,preferirei aspettere ancora un po'.

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti