Vai al contenuto

Situazione Incomprensibile

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo sul forum dopo aver però letto tanto circa i problemi che in qualche modo ci preoccupano.

La mia situzione in breve è questa: un paio di anni fa mi sono accorto casualmente di avere meno capelli nella parte posteriore della testa e la cosa mi ha allarmato moltissimo.Dopo aver fatto varie ricerche anche su l forum sono andato da un dermatologo che mi ha detto che c'era un pò di diradamento e quindi se la cosa mi avrebbe potuto far stare più sereno,avrei potuto prendere propecia anche se mi disse che non avevo AGA.Mi sono quindi preoccupato molto meno della situazione che sembrava stabile.Questo fino ad un paio di mesi fa quando ho notato che sebbene nella parte posteriore della testa fossi rimasto uguale nella parte anteriore c'era ora un diradamento che con i capelli corti e sotto una luce ho notato molto.Ritornando dal dermatologo mi ha nuovamente fatto l'esame visivo dei capelli ed il pull test e mi ha nuovamente detto che non ho AGA ma che ho un diradamento diffuso su tutta la testa anche se non preoccupante per ora.Io per sicurezza continuo a prendere propecia ma non capisco cosa stia accadendo.L'unica sensazione "strana" che ho è un po di formicolio sul cuoio capelluto ma per il resto non ho altri effetti collaterali.La situazione mi sembra peggiorare di giorno in giorno ma leggevo che anche se fosse aga in teoria non dovrei avere un peggioramento "catastrofico" in poco tempo.I capelli che trovo nel lavandino sono ben pigmentati e "grandi". La cosa assurda è che sembra quasi non ne spuntino altri nuovi.Il dermatologo dopo avermi visto sotto una forte luce con una lente mi ha detto che non ho miniaturizzazione.Quindi? cosa potrei avere esattamente? Spero mi possiate in qualche modo dare dei consigli o dei suggerimenti su cosa fare perchè la situazione mi sterssa notevolmente.Grazie! :)

PS: dimenticavo...ho 31 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

magari una forma acuta di effluvio..ma difficile a dirsi...cmq ti consiglio di postare questo topic nella sezione chiedi all'esperto (allegando foto del frontale e del vertex) sicuramente il competente medico che modera quela sezione potra' darti una indicazione orientativa certamente piu' qualificata della mia . ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per la risposta....

Avevo in effetti il dubbio su dove postare ma dato che prendo finasteride pensavo che anche qui sarebbe stato adatto.

A questo punto farò proprio un copia incolla nella sezione chiedi all'esperto.Per ora non posso inserire foto ma inserirò comunque

la richiesta.Non so se per un pò si potrà tenere attiva la discussione anche qui per eventuali altre risposte.Ancora grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti