blitz00 Inviato: 26 Agosto 2001 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2001 Data di nascita 1972 -inizio problemi di caduta +/-16 anni -sintomi classici:forte caduta,vapelli e cute grassa. -TERAPIA:constatando un 'alopecia androgenica diagnosticata dalla mia dermatologa,la stes- sa mi da,nell 1988,MINOXIMEN 2%(£59.000!!) punture di placenta(!!!!!!!!!!) shampoo HERBAGOR capelli grassi e forfora; buoni risultati,inizialmente, ma con una progressiva stempiatura(nel tempo) e diradamento con vellus,nella parte frontale; buona condotta della terapia,non ho mai mol- lato,e dal marzo 99,inizio con finasteride, ma ATTENZIONE,sospensione per due anni e mezzp circa del minoxidil:SECONDO LA MIA DOC non c'erano gli estremi di continuare,data la presenza oramai del farmaco meraviglioso la finasteride:quindi avanti fina e stop al minoxidil(non l'avessi mai fatto)! buoni risultati con propecia,blocco totale di caduta e seborrea,ma nessun segno di ricrescita! da circa tre mesi,leggendovi cosi battaglie- ri ho ripreso il mino al 2%. adesso ho iniziato con il mino al 5%+spiro al 1%,fortunatamente non ho quasi mai avuto problemi cutanei dovuti all'applicazione del minoxidil(mi tocco!!!) attualmente direi sono nella seconda fascia della scala di hamilton,ma non ho dirada- menti nella zona della nuca; SITUAZIONE FAMILIARE: _mio padre stempiato(60 anni)direi iidentico a me,nonno paterno idem a mio padre; -nonno materno capellone. -cugini materni capelloni ,eccetto due casi -alopecia androgenetica; cugini paterni,stempiati ma nessun calvo. _ al prossimo aggiornamento per l'evoluzione spero positiva del minoxidil al 5%+spiro al 1% CIAO A TUTTI ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati