Vai al contenuto

X Dott. Gigli


Impaurita82

Messaggi raccomandati

Salve dott. mi ritrovo ancora qui a scriverle per il mio problema di telogen effluvium iniziato in seguito ad un periodo di forte stress sia fisico che psicologico, e non risolto dopo 13 mesi. Da 1 mesetto sto riutilizzando il minoxidil 2% prescrittomi dal mio dermatologo dopo averlo usato per altri 4 mesi nell'arco di questi 13 mesi ( da ottobre 2006 a Febbraio 2007) e dopo aver fatto cure nei successivi mesi fino settembre 2007 con same-urto e nutrifol.

Il diradamento c'è ancora e non sembra particolarmente migliorato. Ieri al lavaggio settimanale ho contato 500capelli caduti ( uso come detto minoxidil da circa 1 mese e in questa settimana ho tenuto i capelli sempre legati). Questi 500 capelli sono tutti con bulbo bianco e per il 90% lunghi e spessi o cmq non sottili. Vedo soprattutto nella zona centrale della testa ,che è la zona dove più noto la caduta che è cmq diffusa, tantissimi capelli in ricrescita ( capelli lunghi 6-7 cm ancora non troppo dobbi però).

Le analisi ( ferro, tsh, vit B) sono tutte nella norma.

Quello che le chiedo è :

 

1) I capelli in ricrescita, la caduta improvvisa circa 13 mesi fa nel giro di 20 giorni , il fatto che cadano ancora oggi tanti capelli (500 al lavaggio settimanale) quasi tutti lunghi e con bulbo bianco indica effettivamente un telogen effluvium e fa escludere un'androgenetica?

 

2) Ho letto anche di telogen effluvium cronico: si tratta di una "condanna" definitiva come l'androgenetica o si può recuperare?

 

3) Dopo 13 mesi nella sua esperienza clinica si sono casi di guarigione?

 

La ringrazio anticipatamente per la sua cordialità

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...