Vai al contenuto

Scheda personale Eddy

Eddy

Messaggi raccomandati

Anno di nascita : 1973

Capelli : castani, finissimi

Altezza : 1,80

Fumatore : Ex

Bevo alcolici : Ripreso quest'estate i week-end, ora basta!

Calvi in famiglia: Padre, nonno, zio

Inizio caduta : 1990

Il calvario inizia a 17 anni con una bella stempiatura, i capelli fini fanno il resto. Risultato: PANICO! La visita dermatologica conferma: alopecia androgenetica in seborroico (se ricordo). Mi prescrive una lozione e uno shampoo che non fanno altro che peggiorare. Il dottore di famiglia (calvo!) mi prescrive Minoxidil 2%. Inizio convintissimo, ma nessun risultato apprezzabile. A 19 anni mi rivolgo ad un centro xxxxx xxxxx, il tizio mi dice di smettere il Minoxidil che ci pensano loro. Risultato: lo sapete. Riprendo con il Minoxidil 2% solamente a 22 anni, ma poco convinto e con scarsissima regolarità. Appena esce Propecia in Italia, inizio a prenderla con entusiasmo. All'inizio buoni risultati con infoltimento e pigmentazione dopo qualche mese. Aggiungo alla terapia Minoxidil 5% (1,5ml solo la sera) mantenendo una buona condizione. Aggiungo Airol 0.05% alla terapia con buoni risultati. Estate 2000, mi godo gli ottimi risultati. Più di qualcuno (con stessi problemi) mi chiede come diavolo ho fatto... Durante l'estate me la spasso e allento un pò la terapia e continuo così fino qualche mese fà, quando aggiungo spironolattone alla terapia. Risultato: regresso totale, panico e disperazione. Elimino subito lo spironolattone.

Terapia attuale (in atto da 2 settimane):

Mattina

-------

Propecia 1mg

Integratore multivitaminico

NANO Shampoo e conditioner (che non risciacquo)

Sera

----

NANO Shampoo

Proxiphen-N (~1,5/2ml)

Minoxidil 5% (~3ml)

Folligen Therapy Spray

Arginina (4 grammi prima di andare a letto)

Stò aspettando Proxiphen regolare, ho intenzione di passare a quello. Per ora non posso esprimere giudizi, ma sono fiducioso. Uniche pecche sono l'irritazione dello scalpo quando applico il Folligen e il Proxiphen-N, ma dovrebbero sparire a breve. Inoltre potrete immaginare come massaggiando tutti sti prodotti molti capelli si "stacchino". Altra cosa, trovo molti capelli di nemmeno 1 cm sul colletto. Vellus? Spero sia una caduta indotta dovuta all'aumento della dose di Minoxidil e alla regolarità con cui lo applico da 2 mesi a oggi.

Aggiornerò la scheda non appena succede qualcosa di nuovo... spero prestissimo! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

La caduta sembra azzerata. Posso massaggiare lo scalpo con forza senza che mi restino più di 3/4 capelli fra le dita! Stò alternando gli shampoo T/Gel, Nizoral e NANO. Nella zona temporale SX (mi era rimasto un buco praticamente) la situazione stà migliorando (se riesco posterò una foto, così giudicherete pure voi.). Ho intenzione di aggiungere anche il Revivogen prossimamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mattina

-------

Propecia 1mg

Integratore multivitaminico

NANO Shampoo/Nizoral/Neutrogena T-Gel a rotazione

Proxiphen-N (poco sulle zone + critiche)

NANO conditioner (che non risciacquo)

Sera

----

Se lavo i capelli uso il Mellis

Inumidisco con Folligen Therapy Spray

Proxiphen ~1,5/2ml dal 10/03/2001

Revivogen Scalp Therapy 1ml dal 13/03/2001

Arginina (4 grammi prima di andare a letto)

Integro inoltre con antiossidanti e vitamine gruppo B. Tra breve cambio palestra e pratico sauna 2/3 volte settimana dicono faccia bene.

Ho chiesto un'aumento, cazzarola! smile.gif=

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Sono sempre più convinto di essere incompatibile con lo spironolattone.

Torno al regime che mi aveva dato più risultati in assoluto:

Proxiphen-N

Regaine 5% + Ac.Retinoico

Folligen Therapy Spray

Comincio da oggi un'integrazione a base di proteine in polvere ad alto valore biologico (75 grammi al giorno!) e lecitina.

Eccone il profilo amminoacidico per 100 grammi:

L-isoleucina* 6,0 g,

L-leucina* 12,6 g,

L-lisina* 10,2 g,

L-metionina* 2,1 g,

L-fenilalanina* 4,0 g,

L-treonina* 6,5 g,

L-triptofano* 2,3 g,

L-valina* 6,3 g,

L-glutamina 10 g,

L-alanina 5,5 g,

L-arginina 3,0 g,

acido L-aspartico 11,5 g,

L-cisteina + cistina 2,2 g,

acido L-glutammico 12,6 g,

L-glicina 2,2 g,

L-istidina 2,1 g,

L-prolina 5,0 g,

L-serina 4,5 g,

L-tirosina 3,8 g.

C'è ne sono parecchi utili alla salute del capello ed alla salute in generale. Certo dovro aumentare l'attività fisica per smaltire... ma questo non è un problema, anzi.

Alla prossima, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Dopo aver sospeso Revivogen e minoxidil galenico con spironolattone sostituendoli come avevo detto con Regaine 5% + Airol, Prox-N e Folligen Spray, finalmente la caduta si è riportata a livelli accettabili e noto un'infinità di vellus sulle tempie.

Ammazza che strage di capelli che ho dovuto affrontare però... vabbuò, basta che ora si recuperi e si rinforzino di nuovo...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Dopo un mese con Regaine 5% + Airol, Prox-N e Folligen Spray posso dire con certezza che la caduta continua a mantenersi a livelli bassissimi, i vellus stanno spopolando sulle tempie, noto un generale irrobustimento. La tempia peggiore si stà "aggiustando". Tra un pò ricomincio a prendere finasteride ed ho intenzione a brevissimo (questione di un paio di gg.) di iniziare con Estrone Solfato e Progesterone in soluzione glicoalcoolica da applicare al mattino. Sto applicando Betametasone Valeerato una volta alla settimana che ho intenzione di sostituire con Locoidon.

Vi terrò aggiornati, per il momento è tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti