Illidan Inviato: 9 Novembre 2007 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2007 Salve a tutti...da qualche mese anch'io ho un problema molto simile a quello di Ginevra...con la piccola differenza che,quella che io ed io il mio dermatologo riteniamo essere una detrmatite seborroica,ha avuto inizio a causa dell'utilizzo di alcune fialette per rafforzare il capello(almeno a questo sarebbero dovute servire).E tutto questo solo perchè inizialmente utilizzavo spesso la piastra e credevo che questi prodotti potessero giovare alla salute dei miei capelli dato anche che li indebolivo con cera e piastra molto frequentemente(specifico che nessuno nella mia famiglia è affetto da calvizie e che io fino a qualche mese fa avevo moltissimi capelli...e tuttora non ho stempiatura ne zone vuote,ma solo meno folte...). Grazie alle cure del primo mese ho rimosso del tutto le desquamazioni seborroiche che,poichè curate solo dopo molto tempo,avevano raggiunto dimensioni notevoli e in alcuni punti(quelli dove mettevo le fialette) della testa mi occludevano e soffocavano i capelli...portandoseli con sè quando venivano rimosse... Adesso non ho più croste,ne desquamazioni visibili...ma solo alcune zone più arrossate...e nonostante stia proseguendo le cure prescrittemi dal dermatologo(tial cap shampoo e propso cap crema)...continuo a perdere una quantità notevole di capelli...e noto che la maggior parte dei capelli che perdo sono capelli più o meno corti(a volte minuscoli...molto meno di 1 cm) che hanno delle crosticine(o accumuli di sebo appunto) alla base,ma a volte anche più su...verso il centro del fusto del capello...senza poi contare che a volte tiro fuori queste piccole palline bianche dai miei capelli...e noto che ad ognuna di queste "palline" corrisponde un capello attaccato(che quindi perdo) o più raramente 2.... L'unico lato positivo è che li vado sentendo progrssivamente più liberi e morbidi...MA NE PERDO ANCORA ...Gradirei un vostro parere a riguardo...negli ultimi messi ho perso davvero una quantità enorme di capelli...(anche se come già detto per i primi mesi non ho adottato nessuna cura e ho anzi peggiorato la situazione)...Il dermatologo mi dice che la quantità d capelli che ho attualmente e,in generale, i sintomi che ho mostrato,non sono preoccupanti e che queste palline attaccate al fusto o alla radice del capello possono essere rimosse solo proseguendo le cure...secondo voi ha ragione?devo preoccuparmi?potrebbe trattarsi di altro? Grazie per la vostra attenzione e perdonate l'eccessiva minuziosità descrittiva...ma,anche se può suonare sciocco ,purtroppo è un problema che mi preoccupa molto... Ciaooo e grazie! Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Homer87 Inviato: 19 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2008 Ciao, anche io ho questa maledetta dermatite seborroica. Lavo i capelli e manco il tempo sembrano già di nuovo sporchi e unti. Poche ore dopo averli lavati mi tocco la cute e sento quelle insopportabili palline bianche che vanno via con tutto il capello...che rottura!!! Io uso lo shampoo Kelual ds della ducray, ma non ha dato molti risultati, anzi ti ripeto neanche il tempo di lavarli cha spesso neanche li lavo per avitare tutte queste crosticine... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati