Vai al contenuto

la scheda di angela

Messaggi raccomandati

anno di nascita: 1977

altezza: 172 cm

peso:58 kg

colore capelli: neri

diradamento: lieve e visibile nella zona centrale del cuoio capelluto

inizio diminuzione dei capelli: credo di farlo risalire ai 18 anni

Ho perso sempre molti capelli ma in passato credo che la forte caduta nei periodi di ricambio era dovuta alla mia foltissima capigliatura. Avevo in passato una grandissima quantità di capelli (che sfxxx perderli!).

La diminuzione dei capelli è stata graduale nel tempo, notavo solo che i miei capelli anno per anno diminuivano. Tuttavia non ho mai dato peso al problema solo da un anno quando ormai il diradamento è iniziato a rendersi visibile nella zona centrale dei cuoio capelluto, ho fatto ricorso a vari dermatologi. Discostanti sono stati i loro pareri. C'è chi ha attribuito la caduta a stress cronico, chi ad un'alopecia androgenetica femminile. Tuttavia io credo che si tratti di alopecia da stress, anche perchè non ho nessun caso in famiglia. Vivo una vita molto intesa tra studio, lavoro e soprattutto problemi in famiglia e sentimentali. Diciamo che vivo in continua tensione. Ho perso una quantità di capelli enorme, penso sempre che se non avessi avuto in passato quella foltissima capigliatura chi sa ora come mi ritroverei! Non voglio diventare calva.....

Link al commento
Condividi su altri siti