Vai al contenuto

Uh Uh la Scheda di Gemini.....

Messaggi raccomandati

Saluti a tutti....molti di voi mi conosceranno come quello a cui non è andato bene il trapianto....colui che vi ha messo la pulce nell'orecchio....(vabbè...metaforicamente....)iniziamo....

Altezza 1.76

Capelli:castano chiaro molto sottili e lisci.

Inizio delle traversie:quando avevo 18 anni sono passato da una quantità di capelli quasi imbarazzante(quando andavo a tagliare i capelli il barbiere diceva.....Ma a te i capelli li hanno fatti a strati?mmmm ke abbia portato rogna lui?....)

Nell'arco di un anno ho avuto un forte diradamento generalizzato e sono arrivato ad un hamilton 3 a 19 anni.

Inizio terapia:19 anni

Mi sono recato da un dermatologo il quale mi ha diagnosticato una calvizie androgenetica prescrivendomi il regaine al 2%(all'epoca era l'unico disponibile)dopo circa 6 mesi di trattamento sono passato da un hamilton 3 ad un non hamilton icon_biggrin.gif ..nel senso ke riavevo tutti i miei capelli tempie comprese...

In seguito ho interrotto la terapia con conseguente ritorno ad hamilton 3 in 4 mesi(eh a me non l'avevano detto che sarebbero caduti tutti assieme io credevo che la calvizie avrebbe ripreso il suo corso x gradi....mi sbagliavo....)...scoraggiato decido di passare a cure alternative...

Ho provato ogni cosa....dai rimedi omeopatici ai ritrovati pseudo cinesi all'agopuntura alle iniezioni locali di cortisone....nizoral...insomma tutto..qualunque cosa vi venga in mente io l'ho usata....aminexil restiv oil...cheratin crinex...tutto.... risultati?..nulla....

A 20 anni ho sospeso ogni terapia.....della finasteride non ne ho mai voluto sapere x via degli effetti collaterali....ditemi ciò che volete ma io con gliormoni non ci voglio giocare....

Nessuna terapia fino a 23 anni il 2 novembre(si bel giorno non c'è che dire....)mi sono sottoposto ad un autotrapianto di capelli presso il dott.Cioccolini.

Il trapianto è stato effettuato con la tecnica delle isole....dopo circa 30 gg i (poki capelli)che erano candati incontro al regolare periodo di riposo sono ricresciuti...il fattore di ricrescita è stato del 100% in 35-40 gg.Dopo circa 3 mesi dall'intervento l'effetto bambola è ormai visibile anke se riuscivo a nasconderlo tenendo i capelli in avanti...decido così di fare un nuovo intervento mi reko così dopo aver trovato x caso salusmaster dal dott.Tesauro x una visita.

Vengo considerato idoneo al trapianto..mi viene prospettata una futura buona densità...fissiamo il trapianto x il 5 aprile 2001....

5 aprile il dott.Tesauro e la sua equipe sono molto gentili e disponibili...trattandosi di una megasessione l'intervento dura circa 6 ore(se non ricordo male...)nessuna complicazione ne durante nè nel post operatorio.

Nei giorni successivi guardandomi allo spekkio quasi mi commuovo i capelli impiantati sono tantissimi ed ancora al loro posto sono colmo di speranza....x la paura di far danni lavo i capelli facendo "fluttuare"ehheeheh le dita sulle crosticine....che dopo circa 15 giorni cadono portandosi dietro nel 90%dei casi i capelli.

Successivamente cadono anke i capelli superstiti....inizia lo shedding...la calvizie avanza a passi da gigante....

8 Agosto 2001.....ore 17:31....lo spekkio mi dice che i miei capelli sono ankora meno di quando sono entrato in sala operatoria....nessun segno di ricrescita....calma piatta..ogni 20gg spunta un capello...ha un aria vissuta....il fusto è così sfilacciato che non sta in piedi nonostante sia molto corto.

Ankora aspetto......A settembre fisserò un nuovo appuntamento con il dott Tesauro x cercare di comprendere cosa è successo.....spero in ottime spiegazioni...

Saluti a tutti vi tengo informati.....

Link al commento
Condividi su altri siti