Vai al contenuto

Help me

Luca

Messaggi raccomandati

Sono nuovo e ho provato a leggere l'intero forum in una giornata sola. Non ci sono riuscito anche perchè quello che cerco va spulciato tra i molti commenti. Io il trapianto l'ho già fatto da giovanissimo (18 anni) e con il senno di poi (e dopo aver letto alcuni interventi) dico che mi è stato fatto benissimo: cicatrice 15 cm X 1 dietro la testa e mezza calotta cranica reinfoltita. Non vi scrivo di strips e grafts perchè non ci capisco niente (so che sembra paradossale).

Il mio problema è che, data la giovane età, ho poi perso l'altra metà dei capelli e non ho assolutamente voglia di tornare sotto i ferri a dieci anni di distanza. Non ho il coraggio e la voglia di sostenere di nuovo l'operazione e i commenti altrui. Vorrei raparmi a zero ma ho i visibili e orridi buchini sulla parte alta del capo.

Il mio obiettivo è presto detto rasarmi i capelli a "palla di biliardo", ma per fare ciò dovrei fare due cose:

a) eliminare i buchini sulla testa;

B) eliminare la cicatrice dalla nuca (in questo caso sono disposto a tornare sotto i ferri per reinfoltire la zona purchè dopo possa rasarla a zero).

Avete qualche consiglio da darmi per il punto a) tipo il laser, la chirurgia plastica , estirpare i capelli trapiantati o altro?

E per il punto B) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca e benvenuto....

Sul punto a non ho ben capito questo buchini a cosa sono dovuti e quindi non saprei consigliarti.

Sull'altro punto invece non penso che tu possa portare i capelli a palla di biliardo perchè la cicatrice non può essere coperta al punto tale da permetterti questo.....

Ti ho mandato un mess privato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca e benvenuto....

Sul punto a non ho ben capito questo buchini a cosa sono dovuti e quindi non saprei consigliarti.

Sull'altro punto invece non penso che tu possa portare i capelli a palla di biliardo perchè la cicatrice non può essere coperta al punto tale da permetterti questo.....

Ti ho mandato un mess privato....

I buchi sulla parte alta della testa sono sovuti agli innesti mentre la cicatrice è ovviamente la donor area.

Quello che mi domando io è

1) con un nuovo trapianto posso coprire la cicatrice?

2) con un intervento hirurgico o il laser o altro ancora posso eliminare questi dannati fori sulla mia zucca?

Link al commento
Condividi su altri siti