Vai al contenuto

Alopecia barba


SpiderPork

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! :ciao:

 

Spero di essere nel posto giusto...

 

Ho una chiazza di peli bianca grande circa come una moneta da 2 euro sul mento.

Il dermatologo mi ha detto che si tratta di alopecia areata della barba, inizialmente mi ha prescritto una lozione (Locoidon unguento) da interrompere alla ricrescita della barba.

Ora sono passati circa due anni dalla comparsa dell'alopecia... i peli sono ricresciuti ma continuano ad essere bianchi, nel frattempo ho fatto le varie visite di controllo ma il dermatologo mi ha detto che ci vuole solo tempo e non mi ha dato nessun'altra cura... :innocente:

Possibile che non ci sia nulla da fare per guarire quetsa alopecia, per far tornare i peli della chiazza dello stesso colore del resto della barba? :huh:

 

Grazie!

Modificato da SpiderPork
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Sei guarito ma molte volte i peli si pigmentano molto lentamente dopo tali patologie

saluti

 

Salve dott.Gigli,

 

ho effettuato una nuova visita dal dermatologo per l'alopecia areata della barba e mi ha prescritto questa cura per 2 mesi:

- BIOMINERAL ONE compresse 1 al giorno per 2 mesi;

- Diprosone lozione 2 volte al giorno per il 1° mese;

- Kloma lozione 2 volte al giorno per il 2° mese.

 

Mi ha detto che le prime servono apposta per fortificare i peli e i capelli...

 

Volevo avere un parere da lei su questi 3 prodotti e sulla cura.

 

E poi chiederle un consiglio su uno shampoo neutro da usare dato che la maggior parte di quelli in vendita mi causano arrossamenti e secchezza alla cute e alla fronte... (mi avevano consigliato il Restiv Oil o il Biomineral one shampoo).

 

La ringrazio in anticipo!

Modificato da SpiderPork
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...