Davide_&_Cp Inviato: 27 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2007 (modificato) Hola xxxxx :) Più di un anno fa il mio dermatologo mi riscontrò una " familiarità per alopecia androgenetica " . Come terapia " blanda " mi diede la lozione Asatex, da apllicare due volte a settimana... Rispetto ad un anno fa è aumentato leggermente il diradamento al centro della testa . Il fatto è che questa lozione costa intorno ai 50 eurobacarozzi.. e per uno studente fuori sede è una spesa insostenibile. Anche perché visto l'aumento del diradamento lo stesso dermatologo via mail mi ha consigliato di applicarla 3 volte a settimana. Dunque la mia richiesta è se siete a conoscenza di una lozione o preparato in farmacia, che abbia la stessa funzionalità e che sopratuttto , costi meno.. Inoltre ho anche una non eccessiva dermatite S. dunque cute arida secca e facilmente irritabile.. Nella sezione Shampi ho chiesto anche info per uno shampo migliore . Grazie 1000. Modificato 27 Ottobre 2007 da Davide_&_Cp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berto82 Inviato: 27 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2007 Io cambierei dermatologo. Vedrà lui cosa prescriverti, ma se hai aga le uniche cose realmente efficaci sono finasteride e minoxidil. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide_&_Cp Inviato: 28 Ottobre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2007 Grazie 1000 per la celere risposta. Si hai perfettamente ragione a consigliarmi un'altra vista da un derma/tricologo.. Ma attualmente e sicuramente per i prossimi 5/6 mesi non potrò andarci proprio perché sono in crisi economica.. Pure io come tutti gli italiani non arrivo alla fine del mese :D Quindi volevo chiedervi se potessi usare una lozione a base di minoxid 2% , giusto per tenere a bada la situazione e sperare in un rinfoltimento nalla zona vertex.... ? O l'uso senza un'accertato responso medico potrebbe essere dannoso ? Anche se a tal riguardo ne so poco e nulla, non credo di avere un effulvio.. il diradamento è molto lento non perdo molti capelli al giorno però col passare del tempo avverto sempre un leggero diradamento nella zona del vertex, che , pian piano si fa avanti verso la fronte, ma molto lentamente... Come sempre grazie in anticipo :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berto82 Inviato: 29 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2007 In questo caso quello che ti posso dire è che se vai da un dermatologo dell'asl spendi circa 20 euro, purtroppo, però, rischi di trovare un incompetente in fatto tricologia (io ci sono stato 2 volte ed ho buttato nel cesso 40 euro). Ho visto che astex costa circa 55 euro per 20 fiale; mi sembra una bellaspesa per una lozione del c...o. Un bravo dermatologo ti potrebbe perscrivere un galenico che ti verrebbe a costare pochi euro (con 10-20 euro ci fai un mese e mezzo). Inolre, per quanto ne so io, nel lungo periodo il minox da solo non basta, bisogna quindi inibire il dht, e quindi prendere fina o magari, per aga meno aggressive, o nipon o saw palmetto o antiandrogeni. Per quanto riguarda la tua domanda sul tenere a bada la situiazione preferisco non pronunciarmi. Magari posta una questa domanda ed una foto nella sezione chiedi all'esperto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati