Vai al contenuto

Sostituire asatex lozione !!!

Messaggi raccomandati

Hola xxxxx :)

Più di un anno fa il mio dermatologo mi riscontrò una " familiarità per alopecia androgenetica " .

Come terapia " blanda " mi diede la lozione Asatex, da apllicare due volte a settimana...

Rispetto ad un anno fa è aumentato leggermente il diradamento al centro della testa .

Il fatto è che questa lozione costa intorno ai 50 eurobacarozzi.. e per uno studente fuori sede è una spesa insostenibile.

Anche perché visto l'aumento del diradamento lo stesso dermatologo via mail mi ha consigliato di applicarla 3 volte a settimana.

Dunque la mia richiesta è se siete a conoscenza di una lozione o preparato in farmacia, che abbia la stessa funzionalità e che sopratuttto , costi meno..

Inoltre ho anche una non eccessiva dermatite S. dunque cute arida secca e facilmente irritabile..

Nella sezione Shampi ho chiesto anche info per uno shampo migliore .

Grazie 1000.

Modificato da Davide_&_Cp
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000 per la celere risposta.

Si hai perfettamente ragione a consigliarmi un'altra vista da un derma/tricologo..

Ma attualmente e sicuramente per i prossimi 5/6 mesi non potrò andarci proprio perché sono in crisi economica..

Pure io come tutti gli italiani non arrivo alla fine del mese :D

Quindi volevo chiedervi se potessi usare una lozione a base di minoxid 2% , giusto per tenere a bada la situazione e sperare in un rinfoltimento nalla zona vertex.... ?

O l'uso senza un'accertato responso medico potrebbe essere dannoso ?

Anche se a tal riguardo ne so poco e nulla, non credo di avere un effulvio.. il diradamento è molto lento non perdo molti capelli al giorno però col passare del tempo avverto sempre un leggero diradamento nella zona del vertex, che , pian piano si fa avanti verso la fronte, ma molto lentamente...

Come sempre grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso quello che ti posso dire è che se vai da un dermatologo dell'asl spendi circa 20 euro, purtroppo, però, rischi di trovare un incompetente in fatto tricologia (io ci sono stato 2 volte ed ho buttato nel cesso 40 euro).

Ho visto che astex costa circa 55 euro per 20 fiale; mi sembra una bellaspesa per una lozione del c...o.

Un bravo dermatologo ti potrebbe perscrivere un galenico che ti verrebbe a costare pochi euro (con 10-20 euro ci fai un mese e mezzo).

Inolre, per quanto ne so io, nel lungo periodo il minox da solo non basta, bisogna quindi inibire il dht, e quindi prendere fina o magari, per aga meno aggressive, o nipon o saw palmetto o antiandrogeni.

Per quanto riguarda la tua domanda sul tenere a bada la situiazione preferisco non pronunciarmi.

Magari posta una questa domanda ed una foto nella sezione chiedi all'esperto

Link al commento
Condividi su altri siti