alesun Inviato: 8 Gennaio 2001 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2001 Anno di nascita: 1974 capelli: castano scuro altezza/peso: 178cm/71kg fumatore: non più da circa 1 anno alcolici: qualche birra il venerdi e sabato sera, raramente superalcolici calvizie in famiglia: padre, nonno paterno, uno zio materno inizio diradamento: inizio caduta 1996, primi diradamenti nell'estate 1998 trattamenti: avendo conosciuto amici che hanno cominciato a perdere capelli prima di me, sono stato in qualche modo facilitato nel riconoscere il problema appena questo si è presentato....comunque....ho usato in principio una lozione alle erbe (1996) della Herbavit mi sembra, acquistato dalla parrucchiera....rallentamento della caduta, credo più per motivi "fisiologici" che per l'efficacia dell'intruglio... 1997: trattamento tricologico a base di maschere e fiale varie, non mi ricordo la ditta, ma sempre dalla parrucchiera...costo moderato...mi sembra 30.000 a seduta per 10 sedute...all'epoca avevo ottenuto buoni risultati.... 1998, l'anno della disfatta: caduta memorabile a maggio 1998... a capelli bagnati, passarmi le mani sui capelli era da suicidio...cose mai viste...panico...panico...panico...primi tentativi con fiale all'aminexil della Dercos...shampoo all'aminexil...risultati solo a livello di morbidezza dei capelli...la caduta, non si sa come, si stabilizza durante l'estate, ma si ripropone pesantemente a settembre..l'abbronzatura se ne va e lascia spazio a della bianca cute a livello frontale...ancora panico...off limits le luci al neon, quelle forti dei centri commerciali, ogni tipo di specchio....ulteriore trattamento tricologico a base di maschere e varie...costo 35.000 a seduta per 12 sedute circa....maschere ai minerali, shampoo remineralizzante, tonico spray, fiale tonificanti, lame rotanti....arresto della caduta temporaneo...a gennaio 1999 fa la sua comparsa la dermatite... a maggio visita dermatologica...cura inutile a base di Anastim lozione e integratori vari...........caduta a periodi alterni ma mai così copiosa come nel 1998...finchè a gennaio 2000 arrivo a Propecia+integratori vari...effetti collaterali non ne riscontro...comincio a usare prima Kertyol shampoo della Ducray, poi Triatop, per contrastare la dermatite....caduta arrestata dopo 4-5 mesi...dopo 10 mesi credo di essere peggiorato (comincio a usare anche il Toppik)...dopo 12 mesi inversione di tendenza...la situazione è decisamente migliore a quella dell'anno precedente..sono sulla via della normalità...ora comincerò a usare anche il Folligen spray e il Proxiphen-N....non ho mai usato il minoxidil perchè ho la cute delicata...c'è da dire che ho avuto la fortuna di cominciare a perdere i capelli piuttosto tardi rispetto ad altri, e con una caduta abbastanza graduale (a parte certi periodi)...di negativo c'è che solo abbastanza narcisista e che ho vissuto, e per certi versi vivo ancora male, la caduta dei capelli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati