Vai al contenuto

Aiuto non sò cosa fare. Voglio una terapia buona

Messaggi raccomandati

Gentilissimo dott.Gigli e Staff di Salusmaster,

Sono un nuovo utente e ho 24 anni. Mi piace molto il vostro Forum e lo trovo interessante.

Vi scrivo in merito per avere delle informazioni riguardanti due questioni:

1) ultimamente ho un pò di prurito e forfora, per questo motivi (leggendo tra i vari forum) ho acquistato il Nizoral. Mi sembra uno shampoo efficacie anche se ho letto che deve essere accompagnato da uno shampoo delicato. Per questo le chiedo se posso accompagnare al Nizoral il Ketoil? Altrimenti consigliatemi un'altro shampoo buono.

2) Mi è stato pronosticato una alopecia androgenica. La mia prima terapia era a base di Aloxidil (Minoxidil 2%)+Integratori per capelli, e devo dire che dopo 2 mesi ho visto un buon risultato. In seguito alla visita medico sportivo per ottenere il certificato sportivo mi hanno trovato dei battiti cardiaci irregolari dovuto (secondo i medici sportivi all'assunzione dell'Aloxidil). Di conseguenza ho interrotto l'assunziome del aloxidil e mi è stato ordinato un electiocardiocolordoppler (che ho potuto fare solo dopo 9 mesi in quanto ero all'estero per 9 mesi). Una volta fatto l'electiocardiocolordoppler mi è stato detto che avevo il cuore apposto senza nessuna malformazione o ecc. Purtroppo i benefici che ho avuto dall'assunzione dell'aloxidil sono scomparsi. Allorche sono andato nuovamente dal dermatologo per farmi prescrivere una terapia alternativa all'aloxidil. Mi ha prescritto questo: Lozione SAME URTO (1 mese) + ASATEX Integratore per capelli per il 2 e 3 mese mi ha prescritto BIO THYMUS LOZIONE M + ASATEX Integratori per capelli. Ho finito il 2 mese ma nn ho notato nessun miglioramento perevo circa 70-80 capelli e li perdo tuttora. Volevo sapere se questa è una terapia buona? Non potrebbe consigliarmi qualche terapia più efficacie evitando il Minoxidil e la finasteride (di cui ho paura per gli effetti collaterali) ? Ho sentito di sprinonolattone e progesterone cosa ne pensate?

Grazie mille per il Vostro aiuto

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

1) al nizoral puoi alternare come delicato il markeuticals accelerator

2)Le terapie d i bae sono finasteride e minoxidil , gli antiansdrogeni da soli non liprescrivo abitualmente. Ho dei dubbi che l'aloxidil ti abbia dato problemi cardiaciu, riproverei.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti