lupoldo Inviato: 15 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2007 mi scusi dottore il mio dermatologo (medico sitri) mi ha dato una lozione di progesterone al 2% da applicare a giorni alterni 4 ml. ma leggendo sul sito del dottor daniele campo ho letto k "Un ml di soluzione al 2% applicato localmente due volte al giorno sembra essere ben tollerato dalle donne, mentre dosi più alte portano a irregolarità mestruali". quindi ha assorbimento! e io devo metterlo 4 ml! non sono per niente sicuro,,già alle donna causa irregolarità mestruali...kissà agli uomini... che mi dice dottore?c è anche ciproterone 0.5% per 4 ml!! in che effetti collaterali posso incorrere? tette? vene occluse? poi per quanto tempo posso usarla prima di smettere un pò per disintossicarmi? la ringrazio di cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 16 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2007 lo uso abitualmente all1% enza che abbia mai visto side , 1-2 ml tutti i girornbi all1% e' un dosaggio sicuro saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FarooK Inviato: 16 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2007 e per quanto tempo la devo usare prima di sospenderla per un pò? (la sospensione per evitare "sovraccaricamento antiandrogeni") e soprattutto che lei sappia si deve fare comunque sospendere dopo un certo periodo o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FarooK Inviato: 16 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2007 2) inoltre cosa rischio se eccedo (sovradosaggio) col ciproterone e progesterone?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 18 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2007 Nonci sono problemi di sovradosagggio si possono usare per anni lozioni di questo tipo. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FarooK Inviato: 18 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2007 dottore la ringrazio tantissimo per avermi chiariti molti dubbi..le ultime cose: 1) volendo fare esami del sangue ogni tot x mia scrupolosità cosa devo far controllare? (uso ciproterone progesterone 17 alfa estradiolo) 2) sono in cura preso il dott marliani il quale ha affermato che ritiene l'acido fosfatidico troppo recente per essere utilizzato. io lo sto provando. Tralasciando i risultati in cui posso sperare la questione è: come si fa ad asserire che per uso topico questa sostanza non provochi effetti collaterali se non ci sono studi per l'uso topico tricologico? la ringrazio tantissimo come sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 19 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2007 1)niente 2)Ci sono studi sugli animali che dimostranol'assenza di side saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FarooK Inviato: 20 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2007 la ringrazio dottore. ma quello che volevo sapere era questo: avendo letto sul bugiardino di progestol (0.5% progesterone) che: "Durante i trattamenti prolungati, specie a dosi elevate, non si può escludere che possa avvenire un assorbimento sistemico, con conseguente manifestarsi degli effetti collaterali classici della terapia progestinica", mi interessava sapere quali fossero i "classici effetti collaterali" della terapia progestinica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FarooK Inviato: 22 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2007 up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 23 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2007 Ginecomastia e femminilizzazione , ma scordati che ilòrogesaterone all1% possa fare cio Saluti saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati