Vai al contenuto

TROPPO MINOXIDIL ?!

l'arco

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

Premesso che in tredici anni che uso minoxidil 5% non ho mai avuto nessun effetto collaterale, ma sicuramente un discreto mantenimento della capigliatura.

Tutti i peggioramenti sono dovuti ai periodi in cui mi stufavo di usare minoxidil: e lo pagavo sempre a caro prezzo.

Veniamo al dunque.

Solo recentemente mi sono ricordato che una boccetta da 100 ml era sufficiente per 20 max 30 applicazioni. Questo significa che in ogni applicazione arrivavo anche ad utilizzare 5ml. di prodotto, contro l' 1ml che viene in genere consigliato; capisco che non ha senso fare calcoli matematici, ma può essere che mettere in testa 5ml. di minoxidil al 5% possa corrispondere ad un' applicazione di 1ml. di prodotto a una percentuale maggiore, magari 10 - 15 % ?

Questo spiegherebbe gli ottimi risultati ( quando ero costante! ).

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

stefo70 ha scritto:
verissimo!!

applicare piu' prodotto non significa aumentarne l'efficacia,in quanto l'assorbimento sistemico ha un limite...

???? guarda se ne mette pochissimo (2ml) proprio per scongiurarlo l assorbimento sistemico e non dovrebbe passarci assolutamente,,,se ne metti 4 ml il principio attivo che ti va in capa è di 200mg (invece di 100 mg),,e considera che l'assorbimento può dare effetti collaterali al sistema cardiocircolatorio in quanto passa nel sangue per ca l'1,4% (ed è raddoppiato),,,è un farmaco non ne puoi mettere quanto ti gira

Link al commento
Condividi su altri siti