valvax Inviato: 15 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2007 Buongiorno. Da circa due anni prendo proscar (1/4 di pastiglia al giorno) e ora mia moglie è in gravidanza. Siamo un pò preoccupati che la mia assunzione di finasteride possa aver avuto effetti negativi sul concepimento e sul feto attraverso il liquido seminale. E' una preoccupazione fondata o no? Mi consiglia di interrompere il trattamento e quanto meno di utilizzare il profilattico nei rapporti? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 16 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2007 che io sappia la finasteride incide solo se è la madre a prenderla un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 16 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2007 stai pure tranquillo nessun problema saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berto82 Inviato: 16 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2007 Ho letto che potrebbero esserci problemi o per lo meno non è stato dimostrato che non ci siano se la madre tocca pastiglie di finasteride rotte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 18 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2007 cosa c'entra la madre con chi asume finasteride? Non confondiamo le idee per cortesia Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berto82 Inviato: 18 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2007 Allora Dottore si legga il foglietto illustrativo del proscar, nel quale è scritto "donne che sono o potenzialmente possono essere in gravidanza non debbono venire a contatto con compresse di proscar sgretolate o spezzate, poichè il possibile assorbimento della sostanza attiva di proscar potrebbe interferire con il normale sviluppo di un bambino di sesso maschile nel ventre materno". Sicuramente l'utente che ha posto la domanda già era a conoscenza di questa cosa utilizzando proscar/4, e sicuramente sarà un ipotesi estremamente remota, però in certi casi mi sebra che le precauzioni non siano mai troppe, quindi ritengo che almeno un avvertimento fosse stato necessario. Magari qualche volta potrebbe dare risposte meno stringate, per cortesia. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 19 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2007 chiedi al ginecologo di tua moglie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 19 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2007 Non vedo cosa c'entri con la domanda che mi e' stata fatta, nel caso la tua precisazione non era assolutamente pertinente alla domanda e inopportuna. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati