Visitatore POUPES Inviato: 12 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2007 Ciao, sono un ragazzo di 24 anni e da Marzo mi sono accorto di perdere un po' troppi capelli.Questa perdita si è fatta sempre più intensa e ho consultato un dermatologo che mi ha diagnosticato un alopecia androgenetica.Però mi ha detto che comunque ne avevo un sacco, ed è vero ho sempre avuto tantissimi capelli.Ah piccolo particolare :prima di fare la visita ho lavato i capelli e così il mio cuoi capelluto(solitamente invaso da crosticine bianche e a volte macchiette rosse) è apparso super lindo!Tra l'altro mi ha anche detto che ho dei capelli fortissimi e che quindi non ero tragico.Quindi mi ha prescritto degli integratori. Negli ultimi mesi la caduta si è fatta intessisima e il diradamento ha cominciato a prendere gran parte della testa.Insomma mi sono impaurito a tal punto da ricorrere a Propecia da un mesetto, il punto è che è troppo rapida questa perdita, è normale?Non può essere causata da altri fattori(allergie o altro)?Come mai perdo così tanti capelli e così velocemente?Mi sembra che nell'alopecia androgenetica se ne perdano pochi e molto lentamente, non è così? Anche perchè mio padre che ha pochi capelli( ma non è calvo!) ha cominciato a diradarsi all'età di 35 anni e mio nonno aveva i capelli(sia materno che paterno). Può essere dipeso dal fatto che ho cambiato da Maggio città con conseguente cambio dello stile di vita?E se è dipeso da questo c'è una soluzione? Qualcuno mi può aiutare!?! Com'è possibile che in circa 6 mesi sono passato da troppissimi a pochissimi capelli, se vado avanti di sto passo faccio babbo natale da alla Bisio!.......AIUTOOOOOOOOOOO è TROPPO TRAUMATICO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 12 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2007 nell'aga spesso si hanno cadute veloci, quindi meglio correre ai ripari al + presto. cmq fati visitare da uno bravo così potrai chiarire i dubbi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2007 Dalla storia sembrerebbe un effluvio non un aga , l'aga nonnesordisce con caduta di capelli macroscopica, bensi vcon graduale diradamento senza caduta. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore POUPES Inviato: 13 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2007 La ringrazio per il parere ma comunque questa caduta mi sta diradando parecchio la chioma quindi come posso fare per risolvere oltre a prendere un integratore specifico?Meglio ricorrere ad una visita dermatologica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreaa Inviato: 13 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2007 posta una foto e ti dico se soffri anche tu come me di effluvio. ciao andre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore POUPES Inviato: 14 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2007 Guarda nono ho la foto afesso però se faccio le mando così mi dai un parere....grazie a tutti!Spero di risolvere...tu sei riuscito a risolvere Andrea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati