Vai al contenuto

Seborrea

grin

Messaggi raccomandati

Salve Dottore.

Soffro da anni di dermatite seborroica al volto con pelle molto grassa, arrossata e con presenza di acne.

Ho una pelle così grassa che durante la giornata si formano delle vere e proprie goccioline di sebo su tutto il viso e non solo, anche sulla schiena con presenza anche lì di acne.

Lavo il viso due volte al giorno con un detergente della micovit.

Devo dire che mi trovo benino. Ma il problema resta questa fastidiosissima seborrea che non va via in nessun modo e con nessun prodotto.

Tra l'altro credo che l'irritazione al viso sia dovuta all'eccesso di sebo, che aumentando durante la giornata fa si che aumenti anche l'irritazione.

Vorrei assumere qualche integratore di biotina ad esempio biodermatin, ma vorrei prima verificare una eventuale carenza. Senza fare gli esami, ho paura di superare la dose giornaliera. Quali esami potrei fare per verificare eventuali carenze ?

Ci sono particolari controindicazioni sull'assunzione di biotina ?

Inoltre ho letto che la flora batterica produce anch'essa biotina, sarebbe il caso di rinforzarla.

Dottore, sono in queste condizioni dall'età di 16 anni, adesso ne ho 23, all'inizio avevo solo acne al volto poi col passare degli anni la situazione è andata peggiorando.

Non crede che tutto ciò sia dovuto ad uno squilibrio ormonale ?

Ho effettuato anche l'esame alla tiroide ed è uscito tutto ok.

Dovrei secondo lei effettuare altri test a livello ormonale ?

Oltre alla biotina cosa dovrei fare per risolvere questa situazione insostenibile ?

Chiedo scusa per la mia logorroicità e la ringrazio per le eventuali risposte.

Con la presente colgo l'occasione per porgerle distinti saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per assumere la biotina non e' necessario fare esami , la biotina svolge azione curativa duiretamente non e' che vada integrata. pervil resto ticonsiglio di esporti al sole, fare periodicamente cure temali in particolare bagni, e regolare l'alimentazione, pochi latticini, alcool e poco fumo.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti