Vai al contenuto

Diradamento Femminile

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

questa volta non sono qui a scrivere per me, ma per la mia ragazza.

E' da circa un anno che notiamo un diradamento e assottigliamento dei suoi capelli. Il diradamento è distribuito su tutta la testa e non è ancora visibile per chi non guarda attentamente, ma il peggioramento c'è stato.

Per ora io le ho consigliato di farsi fare degli esami del sangue e di portarli da un buon dermatologo.

Qualcuno di voi (soprattutto i doc) sa consigliarmi qualche buon integratore per questi diradamenti femminili??

Altro dubbio che mi è venuto e della quale vi chiedo conferma: dato che la perdita di capelli puo essere determinata da questioni ormonali, puo essere colpa della pillola anticoncezionale? giusto un anno e mezzo fa l'ha cambiata....

Ah... la mia ragazza ha quasi 27 anni

Grazie infinite a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

il consiglio che le hai dato tu per ora è il migliore, un dermatologo potrà stabilire i motivi per cui c'è il diradamento.

gli integratori servono a poco, lo sai, magari a rinforzarli un poco, ma non a curare. in ogni caso un integratore con cui mi sono trovata bene, non certo per ricrescita o fermo caduta, quanto per bellezza e robustezza del capello è il biomineral one :fiorellino:

la pillola in genere aiuta per i capelli, non viceversa. spesso interrompendola c'è un effluvio, ma come tutti gli effluvi si recupera. magari prima usava una pillola più forte, come il diane, che viene consigliata in genere per le donne con problemi di androgenetica, ed ora è passata ad una blanda che non aiuta più da quel punto di vista. però è strano che un'androgenetica si sviluppi subito su tutta la testa e non partendo dal frontale.

di certo in questo periodo l'effluvio stagionale non aiuta ad avere capelli folti. però ripeto, hai fatto la cosa migliroe mandandola dal dermatologo :mago:

....spero di non vederla arrivare quì :unsure:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Juno

per la pillola effettivamente è cosi... ha cominciato un anno e mezzo fa con una + leggera perchè l'altra le dava problemi. La cosa strana è che con questa + leggera il seno è un po cresciuto :supersorriso: (chiusa parentesi)

Dato che il diramento è appunto distribuito, possiamo sperare che sia qualcosa dovuto a carenze alimentari? Se vi dico cosa mangia sta ragazza vi spaventate....

La richiesta dell'integratore era per darle qualcosa che poteva aiutare esteticamente (i capelli sono molto fini) intanto che si indaghiamo sulle cause....

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...