Rewind Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 Salve a tutti....vi ringrazio anticipatamente della vostra attenzione... Volevo rivolgere questa domanda soprattutto al Dottore.. Sono un ragazzo di 17 anni e ho avuto una grande caduta di capelli...ora nn per questo motivo ho fatto delle analisi...e dottore senta cosa ho scoperto, ho il livello di testoterone piu alto della norma non di 10 non di 20 nn di 100 ma di piu del 500...si ho detto bene ho il livello di testoterone con valori piu alti di 500 rispetto alla media...!!!!! Ke devo fare..? E' scontato dottore, ke nn posso rimanere inerte kon le mani in mano davanti a ciò...devo intraprendere qualke cura per farlo diminuire...volevo qualke sentito konsiglio da parte sua... GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 Io sapevo che nello sviluppo era normale un alto livello di testosterone, ma purtroppo non ricordo fino a che livello. Il consiglio comunque nel caso non fosse normale quel livello è di fare subito una visita endocrinologica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedred Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 prima di tutto nn devi fare le analisi calcolando il testosterone totale quelle che ti fanno se tu nn lo richiedi esplicitamente sono quelle del testosterone totale invece tu devi richiedere quelle del testosterone libero che e' l'unico attivo capace di agire e di trasformarsi in dht quello tatole e' inattivo e puo' anche darsi che nonostante tu hai un valore di testosterone totale altissimo tu abbia un testosterone libero assolutamente nella norma anzi ti diro' di piu' valori di testosterone totale alti a volte portano piu' alti valori di estrogeni questo per l'aromatasi che di dht quindi concludendo fatti le analisi del testosterone libero e del dht e vedi come sono e poi se anche queste dovessero essere alte nn e' detto che tu debba perdere per forza i capelli quindi vai da un buon dermatologo che capisca se sei affetto da aga perche' nn e' la quantita' di testosterone o dht che provoca la caduta dei capelli ma la sensibilita' dei follicoli a questi ormoni che e' genetica c'e' gente con valori di dht e testosterone normali che perde i capelli perche' ha maggiore sensibilita' nei follicoli e gente con vaòlori altissimi di testo e dht che ha tutti i capelli perche' questi geneticamenti predisposti nn sono sensibili agli ormoni .ATTENZIONE io nn sono un medico e' solo che da vari anni che seguo i forum e le risposte saggie del dottor gigli e poi mi documento anche e come consiglio ti posso dire queste cose ma nn sono medico vai da un buon dermatologo ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 Posta il valore assoluto , com,unque ti ci vuole innaanzitutto un endocrinologo se le cose sztanno cosi un testosterone molto alto va indagato indipemndentemente da saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati