sn4ke Inviato: 27 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2007 Salve, vorrei avere un consiglio, il mio dermatologo mi ha prescritto un integratore per l Aga precisamente Adefluvina ProFase questo e' cosa dice il foglietto illustrativo: "Adefluvina profase capsule:complemento vitaminico con serenoa repens,aminoacidi solforati e fattori antiossidanti. ingredienti:miglio macerato oleoso da semi in olio di germe di grano(panicum miliaceum), gelatina alimentare,L-cistina;agente di resistenza;serenoa repens estratto secco da frutto, L-metionina,acido ascorbico(vitamina C),lievito allo zinco,lievito polvere;addensante:mono e digliceridi degli acidi grassi;lievito al selenio,lievito al rame,vitamina E naturale;Emulsionante:lecitina;calcio pantotenato.coloranti:ossido di ferro. poi dice: "per combattere questo fenomeno(aa) è importante che ai promi sintomi i soggetti siano avviati ad una cura costante ed equilibrata(trattamento tricologico integrato).l'impiego di un complemento vitaminico a base di aminoacidi solforati(cistina e metionina), di minerali(ferro ,rame,zinco,calcio,selenio) e sostanze naturali(serenoa repens) capaci di contrastare l'azione negativa degli androgeni sul follicolo pilifero,se associato a cure specifiche locali(shampoo e lozione) (io uso il liperol olioshampo agli aminoacidi) puo certamente contribuire a ridurre il fenomeno e a migliorare la qualità e la quantità dei capelli. "adeluvina profase,notificato dal ministero della sanità come integratore, è un complemento vitaminico di fattori antiossidanti(vitamina c,vitamina E,zinco,rame e selenio) aminoacidi solforati( L-cistina e L-metionina)ed estratti di serenoa repens di valido aiuto per riequilibrare le sostanze nutritive necessarie al trofismo dei tessuti,in particolare della cute e dei capelli. "trattamento iniziale:due capsule al giorno da assumere durante i pasti eper i primi 2-3 mesi. trattamento di mantenimento:una capsula al giornoi per lunghi periodi. in promavera e in autunno si consiglia di assumere 2 capsule al giorno" Vorrei sapere se e' possibile integrare questo Farmaco con l utilizzo di Fina? Sicuramente dovrò prendere anche un anti-micotico, come lo Sporanox, posso avere dei problemi assumento tutti questi farmaci? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 28 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2007 Se assumi la finasteride cessa pure l'integratore. Lo sporanox lo puoi assumere assiemer alla finasteride saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sn4ke Inviato: 29 Settembre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2007 Se assumi la finasteride cessa pure l'integratore. Lo sporanox lo puoi assumere assiemer alla finasteridesaluti Ma se prendo L integratore insieme alla fina possono sorgere problemi?Io pensavo di integrarli tutti e 2... Al posto dello Sporanox, il mio medico mi ha prescritto Lamisil 250mg compresse, creano qualche problema con la finasteride, grazie in anticipo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 30 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2007 l'integratore e' inutile assumerlo comunque non crea interazioni, il lamisil lo puoi usare con la finasdteride. salutui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tengoduro Inviato: 30 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2007 ma perche un dermatologo dovrebbe prescrivere un integratore per avversare l'incedere dell'AGA sapendo che e' assolutamente inefficace o,nella migliore delle ipotesi, un palliativo?forse connivente con la casa farmaceutica che distribuisce il sedicente integratore contro la caduta?boh..spero cmq sia solo incompetenza e non malafede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati