Vai al contenuto

henne terapia

Messaggi raccomandati

due giorni fa mi sono fatto l'henne...credo sappiate che la lawsonia inermis sia una pianta usata a scopi curativi e per tingere i capelli. Le sue doti principali sono quelle di guarire la dermatite seborroica, in oltre nutre veramente il capello, ristrutturandolo, chiudendo quelle squamette che creano il crespo. Dopo un anno che si fa questa cura i capelli risulteranno più grossi, lucidi e nutriti. Oddio sembro una pubblicità ^__^ però è vero l'ho visto io stesso su altri capelli e su i miei fino dalla prima volta (anche se ovviamente ci vuole del tempo per risolvere la dermatite seborroica). Anche se io ho utilizzato due volte prima henne neutro che però è fatto con un'altra pianta la cassia che non tinge ma non ha le stesse proprietà della lawsonia. L'unico inconveniente della lawsonia è che li fa diventare rossi ma può essere anche divertente! Io ho capelli piuttosto chiari e mi è venuto fuori un rossiccio strano, menomale che avevo aggiunto il mallo di noce (che serve per scurire i capelli). Su capelli scuri e castani non si nota nessun cambiamento. Le proprietà della lawsonia sono veramente incredibili, io mi sono stupito di vedere che mi ha reso i capelli molto più disciplinati, era da prima di farmi i rasta che non vedevo i miei capelli così lisci. La lawsonia non è una vera e propria cura. Vi spiego perchè. Non è considerata una cura perchè si adatta a tutti. Chiunque può applicarla su i capelli anche solo per nutrirli, rinforzarli. Ma cura la dermatite seborroica quindi perchè non considerarla una cura?

Anche la bardana, il timo, la noce, l'ortica, basilico sono anti caduta, rinforzare, favoriscono la ricrescita e soptratutto la bardana, l'ortica servono a curare la dermatite seborroica. Ma a nessuno vieta di usarli semplicemente per lucidare i capelli.

rimando a questi due siti, sono bellini e sono fatti bene. Spiegano le proprietà dell'hennè e danno delle indicazioni per esempio su come comportarsi se uno deve applicarlo su capelli bianchi o già tinti con coloranti chimici.

http://dafne.wizmelee.net/henne.html

http://www.lerboristeria.com/index.php?cosmetici_henne.php

Link al commento
Condividi su altri siti